La Regina di Palermo su Canale 5, riassunto prima puntata del 2 agosto 2017

rosy abate La Regina di Palermo

Ha debuttato mercoledì scorso su Canale 5 la prima puntata de La Regina di Palermo, il mega riassunto che Mediaset dedica alla storia di Rosy Abate, popolare personaggio femminile della nota fiction Squadra Antimafia.

Per Canale 5, La Regina di Palermo ha tutta l’aria di essere un vero e proprio esperimento. Infatti, non si tratta soltanto di una replica, ma di cinque puntate – recap che Mediaset manda in onda in attesa di trasmettere in prima TV la nuova fiction intitolata Rosy Abate – La serie.

Tra l’altro, almeno per il momento l’inedita strategia sembra funzionare. La prima puntata targata Taodue – che è andata in onda in prima serata su Canale 5 mercoledì 2 agosto 2017 – ha registrato ascolti pari a più di 2,5 milioni di telespettatori e circa il 15% di share (Dati Auditel).

Riassunto prima puntata La Regina di Palermo

Ecco che, allora, in attesa del prossimo appuntamento di mercoledì 9 agosto 2017, SuperGuidaTV ha fatto per voi un riassunto con i fatti salienti della prima puntata de La Regina di Palermo. La sintesi comprende anche i nomi dei personaggi e degli attori presenti nel cast.

Recap episodio del 2 agosto 2017

Nel settembre 1992 i genitori di Rosy Abate (Giulia Michelini) vengono uccisi da un attentato di stampo mafioso. Rosy, però, viene salvata grazie all’intervento della poliziotta Claudia Magres (Simona Cavallari).

Rosy nel frattempo si è trasferita negli Stati Uniti, ma circa 20 anni dopo l’esplosione ritorna a Palermo con l’intenzione di sposare Salvo. Al suo matrimonio, però, l’amica-poliziotta arresta il fratello Nardo (Sergio Friscia).

Intanto, gli equilibri mafiosi cambiano. Il clan avversario degli Abate ferisce Nardo, così Magres spiega a Rosy chi sono davvero i suoi fratelli, cioè degli estorsori che chiedono il pizzo alle attività commerciali locali.

A questo punto, Rosy decide di lasciare Palermo, ma dei malviventi sparano alla loro auto uccidendo barbaramente suo marito Salvo. Quindi, da quel momento in poi Rosy si convince di dover vendicare a tutti i costi la morte del marito.

Così, La Regina prima si avvicina al Principe di Palermo Giacomo e poi incontra in segreto il boss Lopane (Peppe Lanzetta). L’intenzione è quello di ucciderlo, ma poco dopo si scopre che è stato proprio Giacomo (Claudio Castrogiovanni) ad ordinare l’uccisione del marito Salvo.

Come rivederlo in streaming

Questo, dunque, il riassunto ragionato della prima puntata de La Regina di Palermo.

Se, però, non dovesse bastare la sintesi, si può rivedere l’episodio in questione sia in streaming on demand su Video Mediaset sia in replica video sull’app di SuperGuidaTV.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFilm e programmi tv, la seconda serata di sabato 5 agosto 2017
Prossimo articoloTelevisione news gossip: Compleanno J-Ax e nuovi progetti per lui e Fedez
mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore. Per contatti e comunicati scrivi a: rds.rds28@gmail.com