La Quinceanera: 15 anni da favola su Real Time

Quale ragazza non desidererebbe, dal più profondo del cuore, qualche momento nella propria vita, in cui sentirsi al centro della scena, magari come una star del cinema americano o come una regina?

E, magari, con dovizia di particolari, nel sogno compaiono pressappoco i seguenti elementi: una festa di compleanno, a base di sfarzo e lusso sfrenato; un pranzo che farebbe invidia al più principesco dei ricevimenti di matrimonio, per non parlare degli abiti, tanto sfarzosi e luccicanti e dalle tonalità sgargianti, da non temere confronti con alcun abito matrimoniale.

Insomma quale ragazza di oggi, non desidererebbe avere una festa di compleanno come questa?

Proprio di questo, e di molto altro, racconta il nuovo docu-reality trasmesso da Real Time, dal titolo “La Quinceanera: 15 anni da favola”.

Gli episodi di Quinceanera

Ogni episodio, infatti, racconta le vicende di ragazze di origini “latino americane”, risiedenti nel proprio paese d’origine oppure trasferitesi, per i motivi più svariati (primo fra tutti la ricerca di lavoro da parte della famiglia), ma che, essendo rimaste legate alle tradizioni della propria terra non vogliono rinunciare alla celebrazione del passaggio ad un età così importante, come per la loro cultura sono i 15 anni, che segnano il punto di transizione dalla “fanciullezza” all’età adulta.

Qualche curiosità su questa festa: È l’equivalente del nostro ballo delle debuttanti, sia per importanza che per la cura con cui ci si prepara ad “affrontarla”; un altro aspetto interessante è che il conseguimento di quest’età è talmente atteso che la festeggiata (cioè la quinceanera, come viene definita in spagnolo “colei che compie 15 anni”), può scegliere tra una festa, un’automobile oppure un viaggio, cosa sceglierà la “fortunata”?

Se anche voi siete curiosi di scoprirlo, o se semplicemente, volete sognare per circa un’ora non vi resta che sintonizzarvi su Real Time

Buon viaggio!Domenica alle 21:10 (Real Time)

CONDIVIDI
Articolo precedenteCosa c’è stasera in tv? – 23 luglio 2016
Prossimo articoloLa Narcotici – Primo Episodio della Seconda Stagione – su Rai Premium, ore 23:25
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.