La Prova del Cuoco: novità in vista. Anna Moroni girovaga? La Clerici a Sanremo?

La Prova del Cuoco

Periodo di ferie per il programma più amato del mezzogiorno italiano, La Prova del Cuoco, in attesa di fare il suo rientro il prossimo 11 settembre per la diciottesima stagione.

Nel frattempo fervono i preparativi per la nuova edizione e corrono anche le voci al riguardo. Come è noto, la conduttrice rimarrà ovviamente la stessa e d’altronde che Prova del Cuoco sarebbe senza la spumeggiante conduzione della Clerici?

Antonella Clerici: in arrivo una stagione piena di conduzioni

Antonella Clerici

In questi giorni la bionda Antonella è stata spesso ritratta sui settimanali di gossip mentre si rilassa al mare in compagnia del compagno Vittorio Garrone e della figlia Maelle. Meglio ricaricare per bene le pile in vista della stagione a venire, soprattutto se come si mormora, sarà particolarmente impegnativa per lei.

Oltre a guidare tutti i giorni La Prova del Cuoco, per Antonella si parla da tempo di altri progetti in vista. La Clerici dovrebbe essere impegnata nella conduzione di un talent show in prima serata e forse in una nuova edizione di Standing Ovation che raggiunse buoni risultati in termini di ascolto.

Ma il progetto che sarebbe sicuramente più prestigioso ed impegnativo, sarebbe quello che vedrebbe la Clerici a Sanremo nel 2018. I rumours circolano a piè spinto in merito. La Rai avrebbe interpellato Antonella per la conduzione ma ad oggi lei non avrebbe dato risposta, forse perché ancora indecisa.

Leggi anche: Antonella Clerici, altro che addio! Nel suo futuro uno show in prima serata

Anna Moroni, lascia lo studio de La Prova del Cuoco?

Personaggio cult del programma, Anna Moroni, presente fin dal lontano 2002 è la colonna del programma.

Donna energica, dai modi gentili ma spicci e talvolta anche bruschi, ha 78 anni ma sembra una ragazzina dalla vitalità che ha. Alla Prova del Cuoco oltre a presentare una ricetta diversa ogni giorno, dispensa consigli con il tono della buona mamma di famiglia. La Moroni riscuote talmente tanto successo da meritare perfino una parodia da parte della comica Lucia Ocone, diventata famosa per la frase “Ti sei lavate le mani, tesoro?”

Per la vulcanica Moroni quest’anno si prevedono delle novità. Sembra che la cuoca umbra non solo presenterà le sue consuete ricette in studio coadiuvata da Antonella, ma sarà spesso anche all’esterno.

Tramite contributi filmati, Anna andrà anche in giro per l’Italia a raccontare la gastronomia del nostro territorio. La prova del cuoco quindi apre letteralmente le porte all’Italia che non entrerà solo in studio tramite la rubrica Campanile Italiano, ma uscirà dallo studio per incontrare il paese.

La Prova del Cuoco 2017-18 tante novità

La nuova veste di Anna Moroni, da girovaga direi, non sarà unica novità della trasmissione a venire. La Prova del Cuoco tornerà in una nuova versione completamente rivisitata, non solo nelle rubriche ma anche nel cast.

Detto delle due colonne portanti del programma, quest’anno troveremo delle new entry nel cast con un parterre di cuochi, esperti e maestri totalmente nuovo. Anche la giuria della Gara dei Cuochi dovrebbe tornare rinnovata, così come i critici che si avvicenderanno di volta in volta.

Anche le sceneggiature verranno stravolte: nuovo studio, nuova sigla (sicuramente sempre con il balletto di rito) e un nuovo logo della trasmissione.

Si parla poi di una Prova del Cuoco dal taglio prettamente più elegante e meno nazionalpopolare che poi però è il bello del programma, distante dalla boria che aleggia in certi chef che fanno della spocchiosità il loro marchio.

A noi La Prova del Cuoco piace proprio per questo suo taglio casalingo che riesce ad entrare nelle nostre cucine, lasciandoci anche la voglia di cucinare una volta terminato il programma. Vero è che la trasmissione debba cercare di adeguarsi ai tempi che cambiano, cercando di essere sempre più competitiva rispetto alle altre trasmissioni culinarie che pullulano in tv.

Aspettiamo settembre per vedere quale sarà il nuovo abito della Prova del Cuoco.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMassimiliano Allegri ed Ambra Angiolini, sono loro la coppia dell’estate!
Prossimo articoloMercoledì 5 luglio 2017 | I programmi tv ed i film in seconda serata sul DTT
mm
Sono una mamma felice di una splendida bimba che sta cercando di fare della mia passione un mestiere. Mio papà faceva il giornalista ed io sono sempre cresciuta in mezzo alla carta stampata, all'odore dell'inchiostro. La curiosità è una delle mie caratteristiche e mi spinge ad addentrarmi all'interno di ogni ambito, per il gusto di sapere. Mi piace scrivere su svariati argomenti, pur prediligendo il gossip. Abito a Parma, città che amo e da vera emiliana amo ridere e stare in compagnia. Buona lettura con i miei articoli!