La prima volta di Cristina Parodi: anticipazioni prima puntata

parodi

Cristina Parodi torna la domenica pomeriggio su Rai 1 con “La prima volta”, un nuovo format televisivo: ecco di cosa si tratta e alcune anticipazioni

Storie toccanti, imprese incredibili, piccole sfide, ospiti e grandi traguardi, racconti dal finale mai scontato. Cristina Parodi è pronta a tornare su Rai 1 alla guida de “La prima volta“, il nuovo format televisivo in cui saranno le persone comuni protagoniste. Scopriamo alcune curiosità sul nuovo contenitore pomeridiano della Rai e le anticipazioni della prima puntata.

La Prima Volta di Cristina Parodi: data di inizio

Da domenica 23 settembre 2018 alle ore 17.35 andrà in onda “La prima volta”, il nuovo programma televisivo condotto da Cristina Parodi su Rai1. Il contenitore sarà trasmesso subito dopo la “Domenica In” di Mara Venier in una sorta di staffetta tra le due conduttrici.

Niente è prevedibile se non la certezza di emozionarsi sempre” recita uno dei sottotitoli del programma che si presenta come un contenitore di intrattenimento, ma anche di riflessione. Ogni domenica, infatti, Cristina racconterà la “prima volta” di persone comuni, per dimostrare che non è mai troppo tardi per sperare, per vincere, per amare, per ricordare, per sorridere.

Il format è strutturato secondo un intreccio narrativo fatto di traguardi, sorprese, “non è mai troppo tardi” o “non è mai troppo presto”. Non solo, attraverso filmati emozionanti e interviste, anche il pubblico potrà rivivere il percorso dei protagonisti tra ostacoli e conquiste.

Anticipazioni La prima volta, puntata di domenica 23 settembre

Durante la prima puntata de “La prima volta“, Cristina Parodi è pronta a raccontare tre storie importanti e molto differenti fra loro.

La prima storia è quella di Nunzia Liucci è Caporal Maggiore graduato dell’Esercito Italiano. Nunzia è una delle tante donne che hanno scelto di arruolarsi nella Forze Armate Italiane. In questo momento è impiegata nella missione “Resolute Support” in Afghanistan con l’incarico di pilota di mezzi cingolati, ma per niente al mondo perderebbe il primo giorno di scuola del suo Roberto, 6 anni. La missione di Nunzia è chiara: tornare a casa per accompagnare a scuola il suo amato Roberto.

Poi c’è la storia di Giada: 13 anni e una grande passione per la danza. Dal 2017 ha iniziato a prendere lezioni di danza mettendola tutta. Sul suo percorso poi è arrivato Francesco, il suo partner di ballo con cui ha vinto medaglie in vari concorsi. Per Giada il ballo non è solo una passione, ma una sfida con se stessa.

La ragazza, infatti, è affetta dalla sindrome di down, ma nonostante ciò si è impegnata anima e corpo nel realizzare il suo sogno. La sua prima volta avverrà proprio negli studi del programma, dove Giada avrà la possibilità di esibirsi con Francesco come una ballerina professionista.

Infine una storia corale. Quella di alcune simpatiche nonnine over 80 di Torino che per un giorno lasceranno le carte del bucato e i ferri dell’uncinetto per lasciarsi coccolare da una squadra di make up artist pronti a rivoluzionare il loro look.

La prima volta” è un programma realizzato da Rai1 in collaborazione con Fremantle. “La prima volta” è un programma di Tiziana Martinengo scritto con Giovanni Bagnari, Francesco D’Ambrosio, Annarita Sasso, Chiara Vannoni. Produttore esecutivo Rai: Cristina Torriti. Produttore esecutivo Fremantle: Edoardo Fantini. Firma la regia Fabrizio Guttuso.

Potrebbe interessarti: Domenica In 2018: buona la prima per Mara Venier!

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here