La partita del CUORE, questa sera. Ecco chi si sfida

La Partita del cuore è un evento sportivo che si tiene ogni anno e vede protagonista la Nazionale italiana cantanti contro, almeno per quest’anno, contro i cinema stars. La gara calcistica andrà in onda (in diretta) su Rai1 alle ore 21.20 e avrà come conduttore Fabrizio Frizzi.

L’evento vedrà anche la partecipazione di Flavio Insinna, di Francesca Fialdini e Flora Canto da bordo campo. La telecronaca è affidata a Bruno Pizzul e Luca Barbarossa.

Durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento sono state confermate le presenze dei seguenti cantanti: Gianni Morandi (capitano), Mogol, Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Marco Masini, Boosta dei Subsonica, Benji e Fede, Moreno, Raoul Bova, Briga, Rocco Hunt, Ermal Meta, Clementino, Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, Francesco Gabbani, Antonio Maggio, Paolo Vallesi, Stefano Sorrentino e Giovanni Malagò (Presidente CONI). Allenatori: Mister Eusebio Di Francesco e Simone Inzaghi.

Nelle Cinema Stars confermata la presenza di Luca Zingaretti, giocatore e capitano, Pif, Diego Bianchi (Zoro), Fausto Brizzi, Matteo Garrone, Valerio Mastandrea, Paolo Calabresi, Paolo Genovese, Edoardo Leo, Daniele Pecci, Michele Riondino, Pietro Sermonti, Fabio Troiano, Adriano Giannini, Primo Reggiani, Enrico Lo Verso, Giuseppe Zeno, Ivano De Matteo, Luca Angeletti, Daniele Liotti, Stefano Fresi, Francesco Mandelli, Alessandro Borghi. Fabio Troiano, Matteo Garrone e, prestato dalla Nazionale Cantanti, Marco Bocci come portiere.  Allenatore: Marco Tardelli.

Si gioca tutti insieme e per un solo risultato: favorire la ricerca scientifica! Le donazioni è possibile farle tramite sms attraverso il numero solidale 45502. Tutto il denaro raccolto, come da sempre accade, sarà devoluto a favore di progetti per la Fondazione Telethon e per la Fondazione Bambino Gesù Onlus unite dallo stesso obiettivo: la ricerca e la cura. Il proposito è quello di superare la raccolta totale di 2 milioni e 111mila euro raggiunti a Torino con la Partita del cuore 2015.