Elodie infiamma “La Notte della Taranta 2022” con la sua “Pizzica” | VIDEO

Elodie La Notte della Taranta

Elodie scatena i 200mila spettatori che ieri hanno assistito a “La Notte della Taranta 2022”, tornata ai fasti di un tempo dopo la pandemia. Numeri impressionanti, che testimoniano la voglia della gente di tornare in piazza a fare festa, ballare e cantare. Il celebre appuntamento di fine agosto a Melpignano era una tappa importante per chiudere la calda estate 2022. Tre ore di festa che hanno nuovamente riunito una terra intera: “È stata una notte incredibile. Grazie a tutto il pubblico. Ci avete davvero ridato indietro tutto lo sforzo di 8 mesi di lavoro”, ha commentato il maestro concertatore Dardust.

Elodie a “La Notte della Taranta 2022” con la sua “Pizzica” | VIDEO

La pandemia aveva messo in pausa la tradizionale manifestazione – almeno per quanto riguarda il pubblico – ma ora “La Notte della Taranta” è tornata a emozionare e a far divertire. Tra gli ospiti dell’edizione di quest’anno si sono visti sul palco: Elodie, Marco Mengoni, Madame, Samuele Bersani, Massimo Pericolo e molti altri.

Elodie ha infiammato ls festa cantando e ballando una scatenatissima “Pizzica di San Vito”, accompagnata dal corpo di ballo, ha letteralmente mandato in delirio il pubblico presente in piazza. La cantante si è poi esibita sulle note della sua celebre canzone “Tribale”.

Marco Mengoni, Madame e Samuele Bersani a “La Notte della Taranta 2022”

A notte fonda è arrivato Marco Mengoni che, dopo aver assistito con ammirazione all’esibizione dell’ospite internazionale Stromae, ha eseguito in modo impeccabile “Klama” in grico, commuovendo il pubblico prima di esibirsi sulle note del suo successo “Ma stasera”.

Attesissima anche Madame, che ha preso parte all’evento con una speciale esibizione in cui ha proposto un “Canto arberesche”. Samuele Bersani, ha rivisitato la musica della tradizione portando sul palco “Lu ruciu de lu mare” e una nuova versione di “Chicco e spillo”, uno dei suoi primi successi.

Elodie canta e balla la pizzica a “La Notte della Taranta 2022” | VIDEO

La lunga notte di Melpignano, con Madame narratrice d’eccezione, sarà trasmessa su Rai 1 il primo settembre alle 23.15. Ecco il video dell’esibizione di Elodie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here