La notte della Taranta 2018 su Rai 5: tutti gli ospiti

Notte della Taranta 2018

Tutto pronto per la Notte della Taranta di di Melpignano in onda in esclusiva su Rai5: ecco la data di messa in onda e gli ospiti

Cresce l’attesa per la ventunesima edizione della Notte della Taranta di Melpignano, il più grande festival d’Italia dedicato quest’anno al tema del paesaggio. Ecco tutte le anticipazioni sull’evento musicale e tutti gli ospiti protagonisti della serata.

Notte della Taranta a Melpignano in tv: ecco quando

Sabato 25 agosto 2018 alle ore 22.30 su Rai5 andrà in onda la ventunesima edizione del Concertone Notte della Taranta in diretta da Melpignano. Rai Cultura torna a proporre ai telespettatori la diretta del più grande festival d’Italia, diventato uno degli appuntamenti culturali più importanti e significativi del nostro Paese. L’edizione 2018 dell’evento musicale è dedicato quest’anno al tema del paesaggio.

A presentare la serata sarà la giornalista Barbara Capponi a cui toccherà accompagnare i telespettatori di Rai5 alla scoperta della pizzica. Durante la serata spazio ad interviste, racconti ed aneddoti inediti riguardanti la taranta che altro non è che la pizzica, una danza popolare appartenente al Salento.

L’evento partirà alle ore 18.30 con il pre concertone, ossia uno spazio dedicato a gruppi emergenti. Alle 22.30 poi si entrerà nel vivo con la diretta dell’evento musicale. Possiamo anticiparvi che in apertura ci sarà un intervento da parte del sindaco di Melpignano Ivan Stomeo che dal palcoscenico della Notte della Taranta ricorderà il tragico avvertimento di Genova con la partecipazione dei vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Notte della Taranta 2018: ospiti

Durante la serata saranno diversi gli ospiti musicali pronti a calcare il palcoscenico allestito a Melpignano, comune della provincia di Lecce che da diverso tempo ospita il Concertone Notte della Taranta.

Sono attesi sul palco: la cantautrice LP, Enzo Gragnagniello, la violinista cubana Ylian Canizares, i Dhoad Gypsies of Rajasthan dall’India, James Senese, Davide Brambilla. E ancora: il poeta popolare Mino De Santis, il trombettista Frank Nemola, il rapper Clementino, la band Aprés la Classe.

Tutti gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra Popolare diretta dalla cantautrice e compositrice Andrea Mirò.

L’appuntamento con il Concerto Notte della Taranta 2018 è per sabato 25 agosto alle ore 22.30 in diretta su Rai5

Potrebbe interessarti: Sanremo Giovani 2019: il regolamento

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here