La notte del 24 dicembre in compagnia di canale 5 con “Concerto di Natale”. Conduce Federica Panicucci

Federica Panicucci

Amici di SuperGuidaTv  Buon Natale!! Oggi è il 24 dicembre, questa  serata è quella che più simboleggia le festività  natalizie con la celebrazione della  nascita di Gesù Bambino.

Immagino vi sarete  già organizzati con la vostra famiglia e i vostri cari, riuniti nel clima accogliente e sereno delle vostre case, aspettando la mezzanotte per scartare i regali e magari dopo andare alla Santa Messa.

Naturalmente la cena sarà ricca di pietanze succulente e la tavola  imbandita a festa. Beh tra un boccone e l’altro potete godervi lo splendido “Concerto di Natale” che sarà trasmesso da Canale 5, stasera alle 21 circa.

La sera del 24 dicembre dall’<Auditorium Conciliazione di Roma> : “Concerto di Natale”

Ad accompagnarci in questo clima di festa è il volto di Mattino Cinque che ogni giorno  tiene compagnia, intrattenendo con gli argomenti più vari, dal gossip a quelli più seri della cronaca nera.

Sto parlando naturalmente di Federica Panicucci, sicuramente splendida nella scelta dell’outifit per la serata. La nostra Federica, ha un buon gusto innato e vi confesso che ogni mattina, quando la guardo in tv, rimango piacevolmente stupita dalla classe e dalla raffinatezza di questa donna.

Questo è il quarto anno che la Panicucci presenta  “Concerto di Natale” dove troveremo come ogni anno, al centro del palco un albero altissimo accompagnato dalle esibizioni di grandi  artisti italiani e stranieri a cui si  affiancheranno  quelle dei cori:

  • i Dexter Walker & Zion Movement gospel choir da Chicago,
  • l’angolana Tasha Rodrigues e il suo coro,
  • e il coro di voci bianche dell’Accademia di Santa Cecilia a Roma diretto dal maestro Ciro Visco.

Gli ospiti stranieri e italiani che interverranno a Concerto di Natale

Un cast di prim’ordine interverrà nella serata evento, come ha dichiarato la sessa Panicucci in una recente intervista:

Tornerà Anggun, amica assidua della kermesse che quest’anno è arrivata alla 24ª edizione. Avremo Tony Hadley, il cantante degli Spandau Ballet, che negli Anni 80 si contendevano le scene con i rivali Duran Duran. E Willy William, il dj autore del tormentone “Allez allez allez”, e molti altri.

A dirigere l’Orchestra sinfonica universale italiana sarà il maestro Renato Serio, coadiuvato dal maestro Stefano Zavattoni

E gli ospiti italiani:

Vedremo cantanti che uniscono le generazioni, come Roberto Vecchioni. E poi Sergio Sylvestre, vincitore dell’ultimo “Amici”, Noemi, Dolcenera… Nomi che mettono d’accordo tutta la famiglia come Francesco Renga e Anna Tatangelo, che piace molto a mia figlia. Ognuno troverà ciò che desidera. Tutti gli artisti sapranno rivisitare con delicatezza i pezzi natalizi più conosciuti.

Infine, è stato chiesto alla bella conduttrice: Quale piatto non può mancare sulla sua tavola delle feste?

Le lasagne, e tutto quello che magari durante l’anno non si ha il tempo di cucinare. Senza pensare alle diete!»

Auguri a tutti voi di un Sereno Natale!!

CONDIVIDI