La Notte dei Record con Enrico Papi su Tv8

enrico papi - TV 8

Enrico Papi è pronto a tornare su TV 8 alla guida de La Notte de Record, il programma portato al successo da Barbara d’Urso su Canale 5

Torna in tv “Lo Show dei Record” con un nuovo nome e una nuova collocazione. Il programma, portato al grande successo da Barbara d’Urso su Canale 5, cambia nome in “La notte dei Record” e arriva da novembre con Enrico Papi in prima serata su TV8.

La notte dei Record con Enrico Papi

Tutto pronto per il lancio de “La Notte dei Record“, l’ex “Lo Show dei Record” di Canale 5. Il programma in arrivo da novembre su TV8 vedrà alla conduzione Enrico Papi, attualmente impegnato alla guida del game show “Guess My Age” nella fascia dell’access prime time. La notizia è confermata da un promo trasmesso a sorpresa sul canale di Sky con Papi intento a fare il lancio del programma in tutte le lingue del mondo.

Dall’italiano all’arabo, dall’inglese al cinese, un promo che lascia presagire la sfida del programma. Al momento non è ancora stata ufficializzata la data di partenza dello show. Per esclusione non sarà trasmesso il giovedì sera, visto che sul canale vengono trasmesse in chiaro le parte di Europa League di Milan o Lazio.

La Notte dei Record: quando va in onda?

Resta da capire come e quando TV8 intenderà collocare il nuovo show. Sicuramente sono da escludere il lunedì sera con la messa in onda dei film dedicati a James Bond, mentre il mercoledì va in onda il nuovo programma di Alessandro Cattelan.

Chissà che la rete non decida di puntare al sabato sera proponendo un programma di successo sulla scia dell’effetto nostalgia che da diversi mesi a questa parte ha invaso il piccolo schermo. Basti pensare a La Corrida oppure recentemente a Portobello, la tv sembra risolvere alcune trasmissioni cult del passato registrando nuovamente degli ascolti da record.

Al momento però non c’è alcuna notizia in merito alla data di messa in onda né sul format del programma. Ricordiamo che il programma ha debuttato nel nostro Paese nel gennaio 2016 con il nome “Lo Show dei Record” su canale 5. In quell’occasione alla guida della puntata pilota c’erano Barbara d’Urso e Raul Cremona.

La puntata si rivelò un grandissimo successo spingendo Mediaset a programmare tre nuove puntate trasmesse nel marzo 2008. Le nuove puntate infrangono nuovi record d’ascolti spingendo definitivamente Mediaset a mettere in cantiere un’intera stagione del programma. Il successo è tale che ne seguono ben cinque edizioni condotte da Paola Perego, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Barbara d’Urso.

Gli ascolti in calo rispetto alla prime edizioni portano l’azienda del Biscione nel 2015 a lasciare il format, che nel 2018 viene acquistato da TV8.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here