La notte degli Oscar 2018 in tv: dove seguirla

oscar 2018

Cresce l’attesa al Dolby Theatre di Los Angeles per la notte degli Oscar 2018: scopri come e dove seguirla in diretta in tv

La lunga notte degli Oscar 2018 sta per cominciare. Gli appassionati di cinema e non solo, sono pronti a seguire la lunga maratona che si svolgerà tra la notte di domenica 4 marzo e lunedì 5 marzo presso il Dolby Theatre di Los Angeles in California. Riuscirà il nostro Luca Guadagnino a portare a casa il premio come miglior film?

Oscar 2018 in tv: dove seguirla

 

E’ quasi tutto pronto per la lunga notte degli Oscar 2018 che questa notte premia il cinema americano. Domenica 4 marzo 2018 dalle ore 22.50 Sky Cinema e TV8 celebrano la notte degli Oscar con una lunga diretta affidata a Francesco Castelnuovo, Denise Negri e al critico cinematografico Gianni Canova.

Non mancano poi una serie di ospiti pronti a commentare il red carpet, gli attori e le nomination di questa novantesima edizione. Da Diletta Leotta alle tre conduttrici di Cinepop: Serena Rossi, Christiana Filangieri e Sarah Felberbaum.

Oltre alla diretta televisiva trasmessa su Sky Cinema e TV8 (canale 8 del DTT), tutti gli amanti del cinema e degli Oscar 2018 potranno rivedere tutti i momenti più belli della serata durante lo speciale di lunedì 5 marzo 2018 trasmesso dalle ore 23.45 in seconda serata su TV8.

Oscar 2018, nominations

In attesa di scoprire chi vincerà i prestigiosi Premi Oscar 2018, ecco le nomination suddivise per categoria.

Il film con il maggior numero di candidature, ben 13, è “La forma dell’acqua” di Guillermo del Toro in lizza nelle più importanti categorie tra cui “miglior film“, “miglior regia” e “miglior attrice protagonista“. A seguire con 8 candidature “Dunkirk” diretto da Christopher Nolan, mentre a quota 7 troviamo “Tre manifesti a Ebbing” e “Missouri“. Ben 4, invece, le nomination per “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino tra i favoriti alla vittoria finale nella categoria miglior film. Per l’emozionante film di Guadagnino sono 4 le nomination: miglior attore, miglior film, miglior sceneggiatura e miglior canzone originale. Chissà che questa notte l’Italia non possa festeggiare la vittoria di “Chiamami col tuo nome” di Guadagnino nella prestigiosa categoria di miglior film. Una vittoria, in questo caso, assolutamente meritata.

L’appuntamento con la lunga notte degli Oscar 2018 è per questa notte, domenica 4 marzo, dalle 22.45 in diretta su Sky Cinema e TV8.

Potrebbe interessarvi: David di Donatello 2018: quando andrà in onda

CONDIVIDI