La Narcotici – Primo Episodio della Seconda Stagione – su Rai Premium, ore 23:25

La seconda serata di Rai Premium manda in onda la seconda stagione della serie tv Narcotici.

Nel cast ritroviamo i personaggi della prima stagione, con Massimo Poggio, Martina Pinto, Margherita Vicario, Lorenza Guerrieri, Giovanna Rei, Alessandro Sperduti, Thomas Trabacchi, Giorgio Caputo, Jacopo Troiani e Manuele Labate. Ai protagonisti si aggiunge Eleonora Sergio nei panni di Evil, la nuova antagonista della serie.

Ma vediamo cosa ci riserva questo episodio, dal titolo “Sfida al cielo”.

Dagli eventi della prima serie sono trascorsi circa 4 anni.

La Narcotici sta scortando un prigioniero in Centrale: quest’ultimo, infatti, potrebbe fornire informazioni preziose sul Blu Ice – un nuovo tipo di droga che sta lentamente proliferando tra i più giovani – e rivelare chi la vende.

Il trasporto del prigioniero, però, incontra degli ostacoli: lungo il tragitto, infatti, alcuni membri della banda che spaccia Blu Ice fanno esplodere una macchina piena di tritolo con un telecomando a distanza.

Obiettivo: uccidere il prigioniero.

L’esplosione provoca ferite lievi alla squadra della Narcotici, ma le condizioni di Daniele sono gravi al punto che nemmeno il trasporto d’urgenza al pronto soccorso riuscirà a salvargli la vita.

La notizia della morte di Daniela devasta Daria, sua novella sposa, e Sara.

Nel frattempo, il questore nomina Daria a capo della squadra.

Nel corso delle indagini, emerge che la bomba al tritolo è stata azionata a distanza da un cellulare, inizialmente non rintracciabile ma poi identificato essere di proprietà di un importante uomo d’affari, legato alla nuova banda che spaccia droga.

Il traffico di droga a Roma continua ad essere gestito dal carcere da Ivano Consanti, che rifiuta più volte la proposta di un’alleanza fattagli dalla nuova banda e minaccia i membri della stessa di lasciare Roma perché non c’è posto per loro.

La narcotici riesce a trovare l’uomo che spaccia droga per conto della nuova banda, e questi gli rivela che a capo dell’organizzazione vi è un uomo che si fa chiamare Il Comandante (Thomas Trabacchi).

Su intimazione di quest’ultimo, però, l’uomo si uccide e la squadra deve ricominciare le indagini da capo.

Riuscirà la squadra a risolvere il caso ed a neutralizzare la banda che spaccia la Blu Ice?

Non perdetevi questa appassionante serie tv, in onda questa sera, ore 23:25, su Rai Premium

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa Quinceanera: 15 anni da favola su Real Time
Prossimo articoloIl film da vedere stasera, 24 luglio – Hitchcock
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).