La mossa del cavallo – C’era una volta Vigata in arrivo su Rai 1

fiction televisiva ispirata ad un romanzo di successo di Andrea Camilleri. Si tratta di

La mossa del cavallo – C’era una volta Vigata, il romanzo di Andrea Camilleri diventa un film per la tv con protagonista Michele Riondino

Arriva su Rai 1 una nuova fiction televisiva ispirata ad un romanzo di successo di Andrea Camilleri. Si tratta di “La mossa del cavallo – C’era una volta Vigata“, un’opera letteraria scritta dal padre di Salvo Montalbano. Scopriamo anticipazioni e cast.

La mossa del cavallo – C’era una volta Vigata: quando va in onda?

Lunedì 26 febbraio 2018 in prima serata su Rai 1 verrà trasmessa la nuova fiction “La mossa del cavallo – C’era una volta Vigata” ispirata all’omonimo romanzo di Andrea Camilleri. Prodotta da Palomar, la serie è interpretata dall’attore Michele Riondino che molti ricorderanno per aver prestato il volto ad un giovane Montalbano.

La mossa del cavallo – C’era una volta Vigata, la trama:  la storia di Vigata è ambientata nel 1877 nel piccolo paesino immaginario di Montelusa. Protagonista è Giovanni Bovara, il nuovo ispettore a cui spetta non solo il controllo sui mulini, ma anche sulla tassa sul macinato. Nato in Sicilia, Bovara si è trasferito sin da piccolo in Liguria allontanandosi così da una realtà siciliana fatta di obblighi e costrizioni.

In realtà ben presto dovrà confrontarsi con la malavita e con una serie di scoperte che si riveleranno molte pericolose per lui. In particolare verrà a conoscenza dell’esistenza di un mulino clandestino gestito da uno degli uomini più potenti della zona.

Comincerà così ad entrare in contatto con un realtà dominata dalla malavita organizzata anche nella ridente cittadina di Genova. Le cose si complicano quando scopre che proprio nei pressi del mulino è morto anche il parroco della città. Cosa succederà al giovane Bovara?

La mossa del cavallo – C’era una volta Vigata: il cast

Nel cast della fiction di Raiuno oltre a Michele Riondino nei panni di Giovanni Bovara ritroviamo anche Giovanni Carta, Coco Gulotta, Giancarlo Ratti, Antonio Pandolfi, Ester Pantano, Maurizio Pugliesi, Giuseppe Schillaci e Domenico Cantamore.

La fiction, ambientata sul finire del 1800, racconta la storia di Giovanni Bovara e della scoperta di una realtà clandestina nella città di Genova. L’appuntamento con la fiction è per lunedì 26 febbraio 2018 in prima serata su Rai 1.

Potrebbe interessarvi: Il Commissario Montalbano, i nuovi episodi.

CONDIVIDI