La Mia Passione su Rai 3: ospite Giorgia

la mia passione - marco marra

Anticipazioni La Mia passione, puntata del 22 agosto 2018: ospite di Marco Marra è Giorgia, la cantautrice romana di successo

Nuovo appuntamento con La mia passione, il programma di intervista d’autore condotto da Marco Marra in seconda serata su Rai 3. Ecco tutte le anticipazioni della puntata di mercoledì 22 agosto.

La mia passione, Rai 3: anticipazioni

Mercoledì 22 agosto 2018 alle ore 23.40 su Rai3 torna l’appuntamento con “La mia passione“. Questa settimana Marco Marra è pronto a ripercorrere la vita professionale e privata di una delle voci più belle del panorama musicale italiano.

Si tratta di Giorgia, la cantautrice dalla voce soul. Un destino segnato già dal nome quello di Giorgia, il cui nome è stato scelto dal padre Giulio ispirato dalla famosa canzone di Ray Charles. Marco Marra ha incontrato l’interprete di “Come saprei” nel Big Mama a Roma, un locale dove la cantante si è esibita agli esordi della sua carriera.

Rai 3, La mia passione: Giorgia si racconta

La passione e il talento di Giorgia per la musica nascono da bambina, ascoltando i mostri sacri della musica afro-americana del jazz e del soul. Nel 1994 debutta sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo con “E Poi”. Non vince la kermesse, ma la sua voce si fa notare come poche altre.

La grande svolta arriva l’anno dopo. E’ il 1995 quando Giorgia partecipa al Festival della Canzone Italiana di Sanremo, ma questa volta nella categoria Big. Presenta in gara il brano “Come Saprei” scritto da Eros Ramazzotti con cui conquista la vittoria finale. Un primo posto meritatissimo e una vittoria che le apre le porte della musica italiana. La voce di Giorgia conquista ed incanta tutti. Da allora la sua carriera è inarrestabile.

Sono trascorsi 23 anni da quella vittoria, ed oggi ritroviamo una Giorgia più sicura di sé, con un look ed un’immagine in continua trasformazione. Lo conferma il grandissimo successo del suo ultimo album di inediti “Oronero” a cui è seguito un tour che ha registrato ovunque il sold out.

L’appuntamento con “La mia passione” con ospite Giorgia è per mercoledì 22 agosto in seconda serata su Rai 3

Potrebbe interessarti: Sanremo 2018, ospiti anche Giorgia e Gianna Nannini

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here