La Mafia uccide solo d’estate 3 si farà?

la mafia uccide solo d'estate

Ci sarà oppure no la terza stagione de La Mafia Uccide solo d’estate? Cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sulla seguitissima serie ideata da Pif

Si è conclusa la seconda stagione de La Mafia Uccide solo d’Estate, la serie televisiva ispirata all’omonimo film di cui Pif è autore e sceneggiatore. A poche ora dalla messa in onda dell’ultimo episodio, il pubblico si domanda a gran voce se ci sarà o meno una terza stagione.

La Mafia Uccide solo d’Estate 3 ci sarà?

La fiction televisiva, ideata da PIF, ha salutato il pubblico di Rai 1. Una seconda stagione che ha convinto pur non riscontrando lo stesso successo, in termini di audience, della precedente.

Le cinque puntate della seconda stagione, infatti, hanno registrato uno share medio del 16,28%. Un ottimo risultato eh, ma di tre punti inferiore a quello registrato durante la messa in onda della prima stagione che nel 2016 è stato uno dei grandi successi di Rai 1.

A poche ore dall’ultima puntata però cominciano a trapelare le prime indiscrezioni su una possibile terza stagione. Ci sarà oppure no la terza stagione de La Mafia Uccide solo d’Estate?

Sicuramente sia Pif che la Rai sono intenzionati a portare in video i personaggi tanto amati della fiction. Del resto già durante la conferenza stampa di presentazione della seconda stagione sia Tinny Andreatta, direttore Rai Fiction, e lo stesso Pif avevano preannunciato di voler proseguire.

L’obiettivo di Pif, infatti, è quello di raccontare l’evolversi della famiglia Giammarresi confrontandola con l’evoluzione moderna del Paese.

La Mafia Uccide solo d’Estate 3? Manca l’ufficialità

Tra i possibili scenari che potrebbero essere trattati nei prossimi episodi da Pierfrancesco Diliberto (PIF) c’è sicuramente l’interesse di raccontare la terribile strage di Capaci del 1992 che ha visto morire Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Si tratta di un argomento molto forte che Pif ha già precedentemente trattato nell’omonimo film e che chissà non possa raccontare anche nella prossima stagione della fiction.

Al momento però non c’è alcuna conferma da parte né della Rai né dello stesso Pif sulla terza edizione de La Mafia Uccide solo d”Estate. A poter far saltare il progetto potrebbe esserci solo il calo degli ascolti, anche se è importante fare una considerazione.

La prima puntata ha convinto registrando uno share del 17,4% poi crollato di qualche numero nella seconda (soli 14,8%). Poi la fiction è risalita arrivando fino al 16,8% nell’ultimo episodio.

Una cosa è certa: al di là degli ascolti, la fiction ha uno zoccolo duro di fan pronti a seguire le prossime puntate, ma soprattutto curiosi di scoprire come crescere il piccolo Salvatore che chissà in futuro non possa avere il volto di Pif come peraltro è successo nel film!

Potrebbe interessarvi: La mafia uccide solo d’estate 2 cast: tutti i personaggi