La mafia uccide solo d’estate 2 cast: tutti i personaggi

la mafia uccide solo d'estate

La famiglia Giammarresi è tornata protagonista su Rai 1 con il secondo capitolo de La mafia uccide solo d’estate 2: ecco il cast e il profilo dei personaggi

Grande successo per la prima puntata de La mafia uccide solo d’estate 2. La fiction scritta da Pif e interpretata da Claudio Gioè e Anna Foglietta ha registrato un ottimo debutto con 3.987.000 spettatori e uno share del 17.4%. In attesa di scoprire cosa succederà nelle prossime puntate, ecco il profilo di tutti i personaggi e il cast.

La mafia uccide solo d’estate 2: profilo personaggi

Lorenzo Giammaresi (interpretato da Claudio Gioè)

Lorenzo è il padre di Salvatore, il ragazzo protagonista della prima stagione. Nel secondo capitolo ritroviamo un Lorenzo diverso, con una piccola grande rivoluzione conquistata in ambito lavorativo.

Pia (interpretata da Anna Foglietta)

Pia è la madre di Salvatore e Massimo. Trascorre la sua vita divisa tra gli impegni del lavoro e della gestione della famiglia. Anche lei vive un cambiamento durante le nuove puntate in ambito lavorativo. Dopo aver rincorso per anni una cattedra, riesce ad ottenerla grazie al lasciapassare di alcuni rappresentanti della mafia.

Massimo (interpretato da Francesco Scianna)

Massimo è lo zio di Salvatore nonché fratello di Anna. Nella seconda stagione fa un salto di qualità, se così lo vogliamo chiamare, entrando nel clan di Cosa Nostra sotto la protezione di Tommaso Buscetta. La sua decisione però lo porterà a delle considerazioni che saranno svelate solo alla fine della seconda stagione.

Patrizia (interpreta da Valentina D’Agostino)

Patrizia è sposata con Massimo. Lavora in un bar che gestisce con grande amore e passione. Purtroppo però ben presto dovrà fare i conti con il tradimento del marito che perde la testa per un’altra donna.

Angela (interpretata da Angela Curri)

Angela è cresciuta, ma nonostante ciò non ha mai dimenticato la terribile esperienza subita. Anni fa è stata costretta a vivere un aborto clandestino. Un momento traumatico che l’ha segnata nel profondo, ma per fortuna la vita è pronta a regalarle un nuovo amore. Si tratta di Rosario, l’uomo che cambierà la sua vita.

La mafia uccide solo d’estate 2: cast

Salvatore (interpretato Edoardo Buscetta)

Salvatore è il figlio di Pia e Lorenzo. E’ un ragazzo buono e durante le nuove puntate della seconda stagione dimostrerà di avere un enorme senso per la giustizia e non solo. Salvatore, infatti, finalmente rivelerà il suo amore ad Alice con cui vivrà una bellissima storia d’amore, anche se le difficoltà non mancheranno.

Alice (interpretata da Andrea Castellana)

Fidanzata con Salvatore, Alice durante la seconda stagione dovrà affrontare l’arresto del padre per mafia. Un evento che piomberà come un fulmine a ciel sereno nella sua vita.

Fofò (interpretato da Enrico Gippetto)

Fofò è un grandissimo amico di Salvatore e proviene da un’ottima famiglia di Palermo.

Fra Giacinto (interpretato da Nino Frassica)

Fra Giaginto è la guida spirituale di tutta la famiglia Giammarresi. In realtà, nonostante la fede in Dio, Fra Giacinto nasconde un grande segreto: intrattiene rapporti con Cosa Nostra.

Marina (interpretata da Claudia Gusmano)

Marina lavora con Lorenzo. Inizialmente tra i due si crea una bellissima amicizia destinata a stravolgere la vita di Lorenzo, che comincia a provare un sentimento diverso per la donna.

Tommaso Buscetta (interpretato da Sergio Vespertino)

Tommaso Buscetta è un mafioso. Massimo è uno dei suoi protetti, considerato dal capo clan come un figlio. Ben presto però la vita di Tommaso cambierà: l’uomo, infatti, capirà di dover cambiare strada diventando un pentito di mafia.

Iolanda Rubino (interpretata da Dayana Roncione)

Iolanda Rubino è una cantante di successo. I suoi dischi sono il tramite con cui la mafia riesce a fare transitare la droga da Palermo all’America. A perdere la testa per lei sarà Massimo.

Rosario (interpretato da Dario Aita)

Rosario è tornato per recuperare il rapporto con Angela. Dopo averle spezzato il cuore, l’uomo è pronto a tutto per riconquistare il cuore della sua amata.

Potrebbe interessarvi: La mafia uccide solo d’estate 2: anticipazioni, cast e trama fiction su Rai 1

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.