La mafia uccide solo d’estate 2: anticipazioni, cast e trama fiction su Rai 1

La mafia uccide solo destate 2

C’è grande attesa per la seconda stagione de La mafia uccide solo d’estate, la fiction di Pif in arrivo in prima serata su Rai: ecco le anticipazioni, trama e cast

Dopo il grandissimo successo della prima stagione, Rai 1 è pronta a trasmettere in prima serata il seguito de La mafia uccide solo d’estate 2 ispirata dall’omonimo film. Ideata da Pif, la fiction è una delle più attese dal pubblico italiano.

La mafia uccide solo d’estate 2: quando inizia?

Debutta giovedì 26 aprile 2018 alle ore 21.25 su Rai 1 la seconda stagione de La mafia uccide solo d’estate con protagonisti Claudio Gioè e Anna Foglietta. La fiction, campione d’ascolti di Rai 1, torna con nuovi episodi che ruotano ancora intorno alla famiglia Giammaresi.

Dove eravamo rimasti? La prima stagione della fiction si era conclusa con la scelta della famiglia Giammaresi di non abbandonare la Sicilia. Una decisione sofferta, ma coraggiosa che arriva poco dopo la morte di Boris Giuliano.

Piuttosto che scappare via, infatti, la famiglia decide di restare in Sicilia per affrontare a viso aperto i suoi nemici. Un finale di impatto che aveva lasciato però nel dubbio i telespettatori. Durante gli episodi della seconda stagione, verranno raccontati tutti gli episodi di cronaca di maggior rilievo degli anni ’80.

La mafia uccide solo d’estate 2: cast

Nel cast de La mafia uccide solo d’estate 2, i telespettatori troveranno molti dei protagonisti della prima stagione. A cominciare dai protagonisti Claudio Gioè e Anna Foglietta che interpretano i personaggi di Lorenzo Giammaresi e Pia Melfi Gimmaresi.

Confermata anche la presenza di Dario Aita nel ruolo di Rosario, Angela Curri in quello di Angela Giammaresi e Edoardo Buscetta nel ruolo di Salvatore Giammaresi.

Dovrebbe esserci quasi sicuramente anche l’amatissimo Nino Frassica che, svestiti i panni del maresciallo Nino Cecchini di Don Matteo, interpreterà il ruolo di un sacerdote.

Tra le new entry della seconda stagione segnaliamo: la giovanissima Katia Castellano di soli 9 anni che presterà il volto a Elisabetta, alunna della scuola dove insegna Pia Melfi Giammaresi.

L’appuntamento con La mafia uccide solo d’estate 2 è da giovedì 26 aprile in prima serata su Rai 1

Potrebbe interessarvi: Don Matteo 12 si farà? Le indiscrezioni

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.