La corrispondenza, film su RAI 1

La corrispondenza

Per tutti romantici (e non), e più in generale per tutti gli appassionati di storie ad altissimo contenuto emotivo, su Rai Uno, è stato “programmato” uno dei film più “intensi” del 2016, mi riferisco a: “La corrispondenza

La corrispondenza

E’ un filmmade in Italy”; Appartiene ad un genere “ibrido” che comprende quello drammatico, sentimentale e thriller;

E’ datato 2016; Ha una durata di circa centosedici minuti. La sceneggiatura e la regia sono di Giuseppe Tornatore, già conosciuto al pubblico per film come: “Nuovo cinema Paradiso”; “L’uomo delle stelle”; “La leggenda del pianista sull’oceano”; “La sconosciuta”; “La migliore offerta”; ecc…

Il cast de: “La corrispondenza”, è costituito da attori (ed attrici), italiani e stranieri, conosciuti al pubblico per aver recitato in produzioni più o meno note, ecco degli esempi:

Jeremy Irons: classe ‘48, è un attore di origini inglesi. La sua carriera può vantare ruoli in film e serie televisive del calibro di: “Il mistero di Von Bulow” (grazie al quale ha vinto l’Oscar); “Assasin’s Creed”; “Batman Vs Superman: Dawn of Justice”; “Eragon”; “La Pantera Rosa 2”; “La maschera di ferro”; ecc…

Olga Kurylenko: classe ‘79, è un’attrice di origini ucraine. La sua carriera può vantare la partecipazione a film come: “Paris, je t’aime”; “Oblivion”; “To the wonder”; ecc…

Nello specifico, il film: “La corrispondenza”, ha come protagonisti Amy Ryan e Edward Phoerum. La prima è una studentessa di astrofisica ed una stuntwoman, mentre il secondo è uno dei suoi professori. I due vivono una storia d’amore, intensa, fatta di scambi di sms e lunghe videochiamate, nonché di sporadici incontri in un posto chiamato Borgoventoso.

Un giorno, come tanti, accade qualcosa di totalmente inaspettato che sembra destinato a dare una svolta a tutto questo…

Di cosa si tratta?

Se anche voi siete curiosi di scoprirlo, non vi resta che sintonizzarvi su Rai Uno e…

Buona visione!

Venerdì 31 Marzo alle 21:25 (su Rai Uno).

CONDIVIDI