La Corrida, il programma di Corrado torna in TV: aperti i casting per la nuova edizione

La Corrida

La Corrida, il programma di Corrado Mantoni, torna in TV. I casting per partecipare alla nuova edizione sono già aperti. A quanto pare, però, la trasmissione non andrà più in onda su Canale 5, ma su Rai 1.

Aperti i casting per la nuova edizione de La Corrida

A dare l’annuncio ufficiale del ritorno in TV de La Corrida sono stati i profili social del programma per cui ancora oggi i diritti del format sono di proprietà di Corimà, società gestita dalla moglie di Corrado, Marina Donato.

Questo è il testo ufficiale relativo ai casting diffuso in Rete in data 11 ottobre 2017:

Ti senti un dilettante allo sbaraglio? Partecipa alla nuova edizione de La Corrida. Scrivi a lacorrida@lacorrida.tv.

A dare conferma del ritorno del programma è stato anche Giona Peduzzi.

Su Twitter l’autore TV ha espresso così il proprio entusiasmo per quello che ha tutta l’aria di essere un ennesimo ‘ritorno tv dal passato’:

Iniziamo una nuova avventura…

Carlo Conti conduttore de La Corrida 2018 in Rai?

A fornire tutti i dettagli del caso ci hanno quindi pensato i colleghi di BubinoBlog:

E’ partita proprio oggi – scrivono dal sito di tv – la grande macchina produttiva che riporterà in tv ‘La Corrida’ dopo sette anni di assenza, non più però su Canale 5 ma, come già si parlava da tempo, su Raiuno. Questa volta l’accordo tra Corima e Rai è andato a buon fine. Alla conduzione ci sarà Carlo Conti. Periodo di messa in onda sarà molto probabilmente la primavera 2018 e il venerdì sera.

Sembra, infatti, confermato che la nuova edizione de La Corrida andrà in onda sul piccolo schermo nella primavera del 2018. A condurla, non più su Canale 5, rete storica che ha ospitato lo show, dovrebbe essere Carlo Conti.

La versione 2.0 del format verrebbe dunque trasmessa su Rai 1 il venerdì sera, serata già ‘appannaggio’ di Carlo Conti visto il grande successo ottenuto da Tale e Quale Show nella prima parte di stagione.

Per il resto, La Corrida manca dal piccolo schermo dal 2011, anno in cui a condurre l’ultima edizione targata Mediaset è stato Flavio Insinna. Dopo la chiusura, il programma di Canale 5 ha poi lasciato spazio al ‘nuovo filone contemporaneo’ di Italia’s got talent e Tu sì que vales.

Insomma, si tratta di un ritorno in piena regola, dopo che a portare La Corrida in radio negli anni ’60 è stato Corrado Mantoni. Successivamente lo show è poi approdato in televisione nel 1986 e a condurlo su Canale 5 sono stati lo stesso Corrado (dal 1986 al 1997) e Gerry Scotti (dal 2004 al 2009).

CONDIVIDI
Articolo precedente[SCOOP!] Beautiful: anticipazioni americane – Amber Moore ritorna nella soap?
Prossimo articoloFilm e programmi in tv, la seconda serata di mercoledì 11 ottobre 2017
mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore. Per contatti e comunicati scrivi a: rds.rds28@gmail.com