La Befana vien di notte 2 – Le origini: in prima tv il film con Monica Bellucci

La Befana vien di notte 2

Cosa c’è di meglio che aspettare la Befana insieme… alla Befana? Gioco di parole a parte, alla vigilia dell’Epifania la televisione propone diversi film con protagonista la vecchina più amata dai bambini.

Fra i tanti, noi vi consigliamo La Befana vien di notte 2 – Le origini, con la bellissima Monica Bellucci nell’inedito ruolo della strega, sebbene gentile. La pellicola va in onda in prima visione tv assoluta alle 21.30 di Venerdì 5 Gennaio su Rai Uno: vi sveliamo la trama, il cast e le curiosità principali sul suo conto.

La Befana vien di notte 2 – Le origini: la trama in breve e il cast

Siamo nel XVIII secolo. Paola, una giovane orfana con la naturale predisposizione e mettersi sempre nei guai, senza volerlo ostacola i piani del Barone De Michelis. Proprio quando sta per essere arsa in un rogo già acceso, la strega buona Dolores la salva. La ragazzina infatti, è predestinata a diventare, da adulta, una persona speciale.

Oltre a Monica Bellucci nella parte di Dolores, nel cast de La Befana vien di notte 2 – Le origini, troviamo anche, fra gli altri, Zoe Massenti, Fabio De Luigi, Alessandro Haber, Herbert Ballerina, Corrado Guzzanti, Guia Jelo e Francesco Paolantoni.

Le curiosità sul film

La Befana vien di notte 2 – Le origini è una pellicola di genere fantasy/commedia del 2021 diretta da Paola Randi. Queste sono le principali curiosità da conoscere sul suo conto:

  • il film è uscito al cinema il 30 Dicembre 2021
  • la sceneggiatura è stata scritta da Nicola GuaglianoneMenotti
  • la suggestiva fotografia è curata da Gherardo Gossi
  • è il prequel del riuscitissimo La Befana vien di notte del 2018, record d’incassi al botteghino
  • anche La Befana viene di notte 2 – Le origini se l’è cavata decisamente bene al Box Office. Nel nostro Paese la pellicola ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 481 mila euro, di cui 208 mila soltanto nel primo primo fine settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here