Il Ristorante degli Chef su Rai 2: ecco quando

rai 2 - andrea fabiano - direttore

Nuovo cooking show in arrivo su Rai 2: si tratta de “Il Ristorante degli Chef”. Ecco le anticipazioni e quando andrà in onda

Oramai non ci sono più dubbi: la cucina tira in tv! Dopo anni di reality e cooking show, Rai 2 ha deciso di puntare per la prossima stagione televisiva su un nuovo progetto. Si tratta de “Il ristorante degli Chef” (in un primo momento chiamato la Battagli degli chef) che vedrà sfidarsi in prima serata alcuni aspiranti chef. Ecco le prime anticipazioni sulla prima edizione del nuovo programma di Rai 2.

La battaglia degli Chef su Rai 2: quando andrà in onda

Al via da martedì 20 novembre 2018 in prima serata su Rai 2 “Il ristorante degli Chef“. Si tratta di una nuova sfida televisiva per la seconda rete di Stato diretta da Andrea Fabiano che punta questa volta non su una competizione, ma bensì su una vera e propria battaglia.

Il Ristorante degli chef, infatti, è il titolo del nuovo cooking show di Rai2 che vedrà sfidarsi a suon di ricette (e piatti) alcuni aspiranti chef pronti a tutto pur di diventare dei veri e propri professionisti dei fornelli. Durante le puntate i concorrenti in gara dovranno sfidarsi proponendo delle pietanze che saranno poi giudicate da alcuni esigenti clienti.

Il programma è ispirato al format argentino “Duenos de la cocina (Kitchen Owners)” che strizza l’occhio al successo mondiale di Masterchef. In realtà il meccanismo del programma ricorda un altro popolare programma di cucina: si tratta di Hell’s Kitchen che non ha incontrato il favore del pubblico su Tv8.

Come partecipare ai casting

Ancora non è stato delineato il cast dei giudici e protagonisti della prima edizione del nuovo cooking show di Rai 2. Una cosa sembrerebbe certa: l’assenza di Carlo Cracco.

Lo chef, che era stato contattato dalla produzione del programma, ha declinato l’invito. Resta da capire quali saranno i volti noti chiamati a giudicare le opere culinarie degli aspiranti chef!

Ricordiamo che sono ancora aperti i casting per partecipare al programma. Per candidarsi è possibile farlo inviando una mail a [email protected] oppure chiamando il numero 393.8851633.

L’appuntamento con “Il Ristorante degli Chef” è da martedì 20 novembre 2018 in prima serata su Rai 2. Il programma andrà in onda per 6 appuntamento.

Potrebbe interessarti: I giurati del programma culinario.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here