L’Eredità: la campionessa in carica vince, ma il pubblico l’attacca. E’ polemica sul web

L' Eredità: la campionessa in carica vince

L’Eredità, la campionessa in carica, durante le puntate andate in onda il 24 e il 25 dicembre 2018 su Rai 1 ha vinto un bel gruzzoletto. Cosa c’è di strano? Nulla, se non fosse che il pubblico ha considerato il gioco della ghigliottina troppo semplice e la somma di ben € 142.500 in gettoni d’oro le è stata quasi regalata.

L’Eredità, ghigliottina “troppo semplice”: il pubblico attacca

Viviana Filomena, questo il nome della campionessa in carica nel quiz preserale di Rai 1, l’Eredità, non ha potuto godere appieno della sua vincita perché il web si è letteralmente scagliato contro di lei. Il pubblico non ha gradito che nel gioco finale condotto da Flavio Insinna (subentrato al compianto e amato Fabrizio Frizzi) ci fosse uno schema di parole estremamente facile, tanto che la parola trovata è stata di una banalità assoluta.

Ma vediamo di verificare bene cosa non è andato giù al pubblico e di capire cosa è accaduto. Per chi non segue il quiz di Rai 1 c’è da sapere che la fase finale del gioco prevede uno schema di parole da associare ad un’unica parola che possa “sposarsi” (ovvero avere un nesso logico) con le altre.

Nella prima puntata del 24 dicembre 2018 le parole in relazione erano: “Piazza, costare, automatica, premi, napoletana”. La ragazza non molto esperta a dire il vero, ha tirato ad indovinare e la parola TOMBOLA l’è venuta quasi per caso, dal momento che l’unico abbinamento che è riuscita a fare è stato con “napoletana” (Tombola Napoletana). Tutti gli altri abbinamenti li ha ascoltati dal conduttore senza batter ciglio, ma in ogni caso ha portato a casa la somma di € 47.500 in gettoni d’oro.

Nella puntata di Natale, stesso scenario

Nella puntata del 25 dicembre 2018, le parole da abbinare erano al solito 5:

  • Terapia
  • Strappare
  • Amaro
  • Occhi
  • Circostanza

La parola segreta era SORRISO, e anche stavolta la ragazza fa centro portando a casa ben 95 mila euro in gettoni d’oro.

C’è da dire che di solito il gioco della ghigliottina è estremamente difficile e in questa occasione invece è stata di una facilità evidente, tanto che la ragazza l’ha indovinata in pochi secondi.

Insomma, va bene che uno spot televisivo recita “a Natale si può dare di più, a Natale si può fare di più…” ma in questo caso è stato fatto “troppo”!

Vincita all’Eredità il web critica la campionessa

Viviana infatti, sicuramente felice per la vincita ottenuta non ha fatto i conti con il web sempre molto critico nei confronti della tv, e delle supposte ingiustizie. Infatti molti spettatori aficionados del programma, hanno cercato la campionessa sul web, attaccandola:

Da chi è raccomandata Viviana?

le chiedono su Twitter, ma la ragazza prontamente e ironicamente risponde:

Da te, non lo sapevi?? Buon Natale!

E voi cosa pensate? E’ stato un caso o Viviana è veramente “raccomandata”?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here