Junior Eurovision Song Contest su Rai Gulp: ecco quando

Junior Eurovision Song Contest 2018

Al via su Rai Gulp la 16esima edizione dello Junior Eurovision Song Contest: ecco le anticipazioni sul concorso canoro riservato ai ragazzi dai 9 ai 14 anni

La musica si accende su Rai Gulp con la sedicesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest, il concorso canoro dedicato ai più piccoli. Ecco tutte le anticipazioni sull’evento canoro.

Junior Eurovision Song Contest 2018

Domenica 25 novembre 2018 alle ore 15.20 circa andrà in onda su Rai Gulp la sedicesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest, il concorso canoro organizzato ogni anno dall’Unione Europea di Radiodiffusione (UER).

Sul palcoscenico ragazzi di età compresa tra i 9 e 14 anni provenienti da tutta Europa pronti a sfidarsi a suon di note! A gareggiare per l’Italia ci saranno Marco Boni e Melissa di Pasca. Lo slogan dell’edizione 2018 è #LightUp e si svolerà presso la Minsk Arena di Minsk in Bielorussia. In gara per la prima volta ci saranno 20 paesi, un vero e proprio record per il concorso canoro.

A distanza di quattro anni dalla vittoria con Vincenzo Cantiello e a due anni dal terzo posto vinto da Fiamma Boccia, quest’anno la Rai vedrà in gara il duo formato da Melissa di Pasca 10 anni di Alassio in provincia di Savona e Marco Boni, 14 anni di Avezzano (L’Aquila).

Il duo presenterà sul palco il brano “What Is Love” scritto da Franco Fasano, Mario Gardini, Marco Iardella, Fabrizio Palaferri e dai due ragazzi. Gli arrangiamenti sono a cura del Maestro Peppe Vessicchio.

Come si vota

La diretta del concorso sarà commentata su Rai Gulp da Federica Carta e Mario Acampa. I 20 cantanti in gara potranno essere voti anche quest’anno tramite internet. Come si legge dal regolamento: il 50% del voto finale sarà determinato dalle votazioni che arriveranno tramite web attraverso il portale ufficiale dello Junior Eurovision.

Anche il pubblico da casa potrà partecipare alle votazioni indicando almeno tre Paesi in gara. Il restante 50%, invece, sarà determinato dalla giuria presenti in ogni Paese in gara.

La possibilità di votare via internet permetterà così di votare per il proprio Paese, quindi siete avvisati. Per votare Melissa Di Pasca e Marco Boni dovrete collegarvi al sito junioreurovision.tv dalle ore 20 di venerdì 23 novembre fino alle ore 16 di domenica 25 novembre.

L’appuntamento con Junior Eurovision Song Contest 2018 è per domenica 25 novembre 2018 su Rai Gulp.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here