Junior Bake Off Italia 2016 – in onda a partire dal 16 dicembre 2016, su Real Time –

Avete seguito la Celebrity Edition di Bake Off Italia andata in onda ieri sera su Real Time?

In caso contrario, sappiate che il premio ‘pro Emergency’ è stato vinto dalla coppia Emma Marrone – Antonino Spadaccino.

Il dolce da loro preparato? Una splendida e coloratissima Rainbow Cake che ha conquistato i tre giudici.

Ma Bake Off Italia non chiude i battenti per le vacanze natalizie, anzi!

Preparatevi, perché a partire dal prossimo 16 dicembre 2016 andrà in onda la seconda edizione di Junior Bake Off Italia. 

Scopriamo un po’ di dettagli a riguardo.

Junior Bake Off Italia 2016:

Quest’anno saranno ben 16 i piccoli concorrenti, provenienti da tutta Italia e di età compresa tra gli 8 e i 12 anni.

I piccoli chef si sfideranno nel tempio della pasticceria della tv italiana per otto episodi da 60 minuti ciascuno.

I giudici della seconda edizione:

  1. Ernst Knam;
  2. Clelia d’Onofrio;
  3. Antonio Martino.

Ecco a voi i nomi dei giudici che quest’anno valuteranno i piccoli pasticceri.

A differenza dell’anno scorso, si è aggiunto (come nell’ultima edizione di Bake Off Italia) il mastro panificatore Antonio Martino.

Padrona di casa, come sempre, Benedetta Parodi, sempre disponibile a dare qualche consiglio e qualche incoraggiamento ai concorrenti.

La location:

Sullo sfondo della gara domineranno la magia e la natura dell’immancabile Villa Annoni di Cuggiono (MI).

In questo scenario quasi fatato saranno, inoltre, allestite delle decorazioni in tipico spirito natalizio, per ispirare i piccoli concorrenti e rendere ancor più divertente la loro gara.

Nel grande padiglione, infatti, i piccoli pasticceri troveranno non solo fornelli, pentole ed strumenti per la pasticceria, ma anche giocattoli e decori natalizi.

Le prove ad eliminazione non mancheranno.

Ogni settimana, infatti, 2 di loro dovranno abbandonare il gioco. Obiettivo dei piccoli aspiranti pasticceri? Aggiudicarsi il titolo di miglior pasticcere d’Italia 2016.

I nomi dei piccoli concorrenti che vivranno questa magnifica avventura non ci sono ancora stati svelati.

Non ci resta, dunque, che attendere venerdì prossimo (ed i successivi sette venerdì) per seguire le sfide dei nuovi piccoli chef.

Il prossimo 16 dicembre 2016, alle ore 21:10, sintonizzatevi su Real Time per seguire la seconda edizione di Junior Bake Off Italia.

CONDIVIDI
Articolo precedenteProgrammazione tv del 15 dicembre 2016 – prima serata –
Prossimo articoloIl Collegio – il nuovo reality di Rai 2
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).