Italia 2 si sposta al canale 120: al 35 arriva Focus

mediaset

Novità in vista nel palinsesto del digitale terrestre: Mediaset Italia 2 cambia collocazione passando al canale 120 per lasciare spazio a Focus

Periodo di novità in Mediaset. Dopo il lancio in grande stile del nuovissimo canale 20, Mediaset annuncia alcuni cambiamenti nella programmazione dei canali del digitale terrestre. In particolare Mediaset Italia 2 cambia collocazione traslocando dal canale 35 al 120 per far spazio a Focus.

Italia 2 trasloca al 120

Cambio di programmazione per Mediaset Italia 2. Il canale, infatti, dal prossimo 14 maggio traslocherà alla posizione 120 del digitale terrestre.

Una scelta non casuale, visto che al canale 35 arriverà la nuova piattaforma televisiva di Focus. Nessuna chiusura quindi in atto per il canale Italia 2 come peraltro si pensava visto che Mediaset ha lanciato poche settimane fa il nuovissimo canale 20.

Lo slittamento di posizione del canale è stato obbligatorio per fare spazio alla nuova versione di Focus. Il seguissimo canale, oramai divenuto di proprietà di Mediaset, debutterà dal prossimo maggio sul canale 35 per lasciare spazio nella sua precedente collocazione, il canale 56, all’arrivo di Discovery Motor Trend.

Italia 2 sul canale 120, Focus Mediaset arriva al 35

Italia 2 trasloca sul canale 120 segnando così una sorta di passaggio visto che questa numerazione era precedentemente occupata da Retecapri. Sicuramente si tratta per il canale di una sorta di rinascita, visto che voci di corridoio parlavano di una sua possibile chiusura.

Al momento la notizia smentirebbe queste indiscrezioni visto che il canale sicuramente sarà attivo per tutta l’estate visto che Publitalia ha già piazzato tutti gli spazi pubblicitari per tutto il periodo estivo. Va detto però che la posizione 120 del digitale terrestre non è delle migliori.

La diffusione del mix La3 unita ad una copertura nettamente inferiore rispetto al canale Mediaset 2, non cancella del tutto quelle voci insistenti circa una possibile cancellazione del canale dai palinsesti.

Per quanto riguarda, invece, la versione Focus targata Mediaset c’è davvero una grande attesa dai parte dei telespettatori.

Al momento non sono trapelate notizie ufficiali sulla programmazione, ma possiamo dirvi con certezza che il canale si accenderà sul numero 35 del digitale terrestre dal prossimo 14 maggio. Quindi non resta che sintonizzarvi!

Potrebbe interessarvi: Mediaset lancia il nuovo canale 20 con un evento speciale

CONDIVIDI