Italia 1 sperimenta una nuova modalità di trasmissione dei film: “La Saga”. Si parte con Twilight saga

Twilight saga

Italia 1 sperimenta una nuova modalità di trasmissione dei film, quella delle saghe. Saranno mandati in onda, tutte le sere, in prima serata delle saghe di film che hanno dei sequel e un racconto suddiviso in vari “capitoli”. Si inizierà nel caso specifico con la Saga di Twiligth dal 1° al 4 luglio con due episodi nel primo giorno e si proseguirà poi con gli altri negli altri giorni fino a che la saga non sarà completata.

Italia 1: manda in onda la Saga di Twiligth dal 1 al 4 luglio

Si parte dunque da domenica 1 luglio 2018 con il doppio appuntamento dei primi due film della saga di Twilight, per poi proseguire lunedì 2 luglio, martedì 3 e concludere la saga mercoledì 4 luglio 2018.

The Twilight il primo film, uscì il 21 novembre 2008

Il primo film dei Vampiri, escì nel 2008 e racconta la tormentata storia d’amore tra Bella Swan interpretata da Kristen Stewart Edward Cullen interpretato da Robert Pattinson.

Il film fu tratto dall’omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer ed ebbe un successo ai botteghini incredibile.

Tanto che si decise dopo l’enorme successo registrato, di farne una saga e di confezionare altri 4 film.

The Twilight Saga

La saga è costituita da altri 4 film  che sono titolati:

  • The Twilight Saga: New Moon
  • The Twilight Saga: Eclipse
  • The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1
  • The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2

The Twilight: la trama

Bella, giovane adolescente si trasferisce dalla calda città di Phoenix alla piccola e piovosa cittadina di Forks, nello Stato di Washington.

La sua vita è scombussolata non solo perché i genitori divorziano: lei viene affidata al padre e quindi costretta a lasciare la sua città e gli amici di sempre, ma anche per l’incontro con una strana famiglia: i Cullen.

In realtà, la ragazza si sente attratta da quei ragazzi, suoi nuovi compagni di scuola che stanno sempre in disparte e in modo particolare dal più giovane e affascinante Edward.

Amare un vampiro…

Si scopre via via nel film, che la famiglia Cullen è in realtà una famiglia di licantropi e Bella ne ha la certezza quando un giorno l’affascinante Edward la salva da un’auto in corsa che l’uomo ferma con la sola forza delle mani.

Da lì inizia il loro amore ma anche il loro dramma perché far parte della vita del ragazzo significa per Bella diventare anche lei un vampiro.

The Twilight – Colonna sonora

La colonna sonora di Twilight racchiude diversi musicisti. Tra questi, anche l’ attore protagonista  Robert Pattinson.

Le canzoni di Pattinson si intitolano, rispettivamente “Never Think” e “Let me sign”. Nella versione CD della colonna sonora ufficiale, è presente solo la traccia di “Never Think”, mentre durante il film, viene inserita anche la traccia “Let me sign“.

Negli altri capitoli il racconto si arricchisce di altri particolari, e di altri protagonisti tanto da rendere la saga di Twiligtht una vera e propria “moda” condivisa da milioni di ragazzi in tutto il mondo.

Potrebbe interessarti: Velvet Coleccion in Italia: a partire dai primi di luglio su Rai 1.

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here