Isola Dei Famosi vs Montalbano, tornano le repliche del commissario e l’isola? Sarà la mazzata finale per gli ascolti?

commissario montalbano

Isola dei Famosi e Montalbano a confronto? Ebbene sì! il reality di canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi ha traslocato al martedì proprio per non scontrarsi con la temibile fiction di Rai Uno “Il commissario Montalbano”.

Tuttavia, il martedì successivo, il 6 marzo 2018 con l’esattezza, il reality targato Magnolia si troverà face to face con la fiction Rai che da sempre fa incetta di ascolti.

Certo, si tratta di repliche per il Commissario Montalbano ma scommettiamo che farà comunque un successo d’ascolti?

**aggiornamento del 28 febbraio 2018: Durante la diretta dell’Isola dei Famosi, Alessia Marcuzzi, conduttrice dell’isola dei famosi, ha annunciato che la settima puntata della prossima settimana andrà in onda lunedì 5 marzo. Il reality, quindi, “scappa” nuovamente da Montalbano, in onda di martedì.

Il Commissario Montalbano “riacciuffa” gli isolani al martedì

Con le elezioni politiche che si terranno domenica 4 marzo il palinsesto Rai ha subito un po’ di cambiamenti.

Rai Uno come da tradizione il lunedì in prima serata si occuperà degli esiti elettorali e va da se, che la fiction “Il Commissario Montalbanoslitta di un giorno, al martedì, e quindi si troverà faccia a faccia con il reality sulla sopravvivenza di canale 5.

Montalbano proseguirà la sua programmazione di martedì

La fiction Rai proseguirà la sua programmazione di martedì e dunque l’Isola che era “scappata” dal lunedì proprio per non affrontare il suo diretto competitor, cosa deciderà di fare?

Si sposterà nuovamente al lunedì o rimarrà al martedì con il rischio di un tracollo negli ascolti, che già non sono al massimo?

Ammettiamolo. Questa edizione dell’Isola è stata rovinata dagli scandali e dagli abbandoni.

Il canna-gate se da una parte ha creato interesse e un clamore mediatico che  ha sicuramente giovato agli ascolti del reality, dall’altro ha creato disaffezione nel pubblico che si sente prese in giro e sballottato da una “verità” all’altra senza che si possa venirne a capo e mettere definitivamente un punto alla vicenda.

Martedì sei marzo, dunque, su canale 5 andrà in onda la settima puntata del reality mentre in Rai ritroveremo Montalbano con l’episodio “Un covo di Vipere”.

Mai titolo fu più profetico, giacchè nel cast dell’Isola di quest’anno ci sono molti personaggi che parlottano alle spalle, si accusano a vicenda dicendosi delle cattiverie mai sentite e litigando di continuo.

Nulla a che vedere con il naufrago dei naufraghi Raz Degan che l’anno scorso ha dimostrato di saper sopravvivere tra privazioni, maltempo e solitudine.

Cosa decideranno i vertici Mediaset? Si ritornerà al Lunedì oppure escogiteranno qualche altro scandalo o una storia d’amore improbabile per non perdere pubblico?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here