Isola dei Famosi, che fine hanno fatto i vincitori? Quando il reality non garantisce la notorietà

Isola dei famosi

Questa sera parte la quattordicesima edizione dell’Isola dei Famosi, uno dei reality show più longevi della televisione italiana. Quindici naufraghi sbarcheranno a Cayos Cochinos, sorridenti isole nel Mar dei Caraibi. Anche quest’anno la conduttrice sarà Alessia Marcuzzi, affiancata dalle opinionisti Alba Parietti e Alda D’Eusanio. L’inviato del reality show sarà Alvin, che nel frattempo è partito insieme agli altri naufraghi e durante la prima settimana sarà una sorta di talpa. Questo il cast completo de L’Isola dei Famosi 2019: Marina La Rosa, Paolo Brosio, Jo Squillo, Marco Maddaloni, Virginia e Viktorja Mihajlovic, Aaron Nielsen, Kaspar Capparoni, Abdelkader Ghezzal, Taylor Mega, Luca Vismara, Demetra Hampton, Sarah Altobello, Youma Diakite, Grecia Colmenares e Riccardo Fogli. Quest’anno, infine, ci saranno anche le polene: il Divino Otelma e Francesca Cipriani.

Isola dei Famosi, che fine hanno fatto i vincitori?

I quindici naufraghi dell’Isola dei Famosi si contenderanno la vittoria finale. Il montepremi dovrebbe ammontare intorno ai cento mila euro, di cui la metà sarà devoluta in beneficenza. Non sempre la vittoria del reality show ha garantito notorietà ai naufraghi, anzi, la maggior parte dei vincitori delle passate edizioni sono scomparsi o, per dirla in spagnolo, desaparecidos.

Los desaparecidos

Che fine hanno fatto i vincitori delle scorse edizioni dell’Isola dei famosi? Scopriamolo insieme analizzandoli nome per nome.

Walter Nudo

Walter Nudo

Partendo dalla prima edizione dell’Isola dei Famosi, il vincitore Walter Nudo ebbe una leggera notorietà, figurando in fiction di successo come IncantesimoCarabinieri, ma poi è scomparso dal piccolo schermo. La vittoria del Grande Fratello Vip 3 gli ha restituito una certa importanza.

Sergio Muñiz

Muñiz

La seconda edizione, invece, fu vinta da Sergio Muñiz, confermando la tendenza dei bellocci. La notorietà dello spagnolo è durata anche meno rispetto a Walter Nudo: l’attore, infatti, non figura in una fiction o serie televisiva dal 2012 (I Cesaroni 5), mentre l’ultimo programma televisivo è stato “Si può fare!” nel 2014.

Lory Del Santo

Lory Del Santo

La terza edizione è stata vinta da Lory Del Santo, ma anche lei ebbe poca notorietà. La donna è divenuta maggiormente nota grazie alla presenza nel salotto di Barbara D’Urso. Di recente ha partecipato insieme a Nudo alla terza edizione del Grande Fratello Vip.

Luca Calvani e Manuela Villa

La quarta e la quinta edizione furono vinte rispettivamente da Luca CalvaniManuela Villa. Non chiedeteci che fine abbiano fatto (soprattutto il primo). La Villa ogni tanto figura tra le opinioniste dei programmi di Barbara D’Urso.

Vladmir Luxuria

Vladimir Luxuria

La quinta edizione fu vinta da Vladmir Luxuria, già celebre. Luxuria resta famosa e nota per il suo personaggio, oltre che per la sua preparazione.

Daniele Battaglia

Daniele Battaglia

La sesta edizione fu vinta da Daniele Battaglia, che ha mantenuto una certa notorietà legando il suo volto alla radio. Oggi, il figlio di Dodi, è speaker di Radio 105.

Giorgia Palmas

Giorgia Palmas

La settima edizione fu vinta da Giorgia Palmas, anche lei già abbastanza nota, ma non è mai riuscita a sfondare nel mondo della televisione forse come avrebbe voluto. Di recente, dopo una lunga storia con Vittorio Brumotti, si è legata a Filippo Magnini.

Antonella Elia

Antonella Elia

L’ottava edizione fu vinta da Antonella Elia che viene ricordata solo ed esclusivamente per le sue liti furibonde sulle spiagge honduregne. L’Elia, infatti, ha partecipato a ben due edizione del reality show, riuscendo a regalare grandi perle di trash.

Le Donatella

Le Donatella

La nona edizione fu vinta da Le Donatella, Silvia e Giulia provvedi, che sono un vero e proprio prodotto dell’Isola dei Famosi. Grazie al reality show si sono create un personaggio ed oggi sono abbastanza note, anche grazie alle vicende legate al gossip. Silvia, infatti, è stata una delle ultime compagne di Fabrizio Corona. Giulia, invece, è fidanzata con il portiere dell’Atalanta Pierluigi Gollini.

Le ultime edizioni

I vincitori delle ultime tre edizioni sono passati tutti in sordina: Giacobbe Fragomeni (Who is?), Raz Degan e Nino Formicola (meglio conosciuto come Gaspare). Di questi, c’è da sottolineare che Raz Degan è scomparso per scelta personale dal piccolo schermo.

mm
Diplomato al Liceo classico, frequento il terzo anno del Cdl in Lettere moderne. Sono Giornalista pubblicista da aprile 2017 e scrivo principalmente di calcio, anche se in passato mi sono occupato molti di spettacolo, gossip e TV. Scrivere è più che una passione per me e spero che mi seguiate in tanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here