A L’Isola dei Famosi 2025 si torna a parlare dello scontro tra Omar Fantini e Dino Giarrusso. La scorsa settimana i due naufraghi durante la prova della pelota honduregna sono arrivati alla mani coinvolgendo anche Cristina Plevani. Cosa è successo?
Omar Fantini e Dino Giarrusso, pace fatta a L’Isola dei Famosi 2025?
E’ tempo di confronti a L’Isola dei Famosi 2025 tra Omar Fantini e Dino Giarrusso. Dallo studio Veronica Gentili precisa: “mercoledì scorso c’è stato uno scontro molto duro ed aggressivo, ma stasera vorrei vi parlaste con sincerità ed onesta senza far finto che non sia successo nulla. Sono successe delle cose grosse e vorrei che vi diceste in faccia perchè vi siete comportati così. Premetto che ho una busta con i provvedimenti dell’Isola riguardo a quanto successo la scorsa settimana”.
Il primo a parlare è Dino Giarrusso: “mi scuso con Omar, Cristina e tutti i naufraghi. Credo che Silvio Berlusconi che ha creato il più grande canale televisivo non sarebbe stato contento, mi scuso anche con la rete. Sono una persona integerrima, anche nello sport non sono mai stato espulso per un gioco falloso, nella vita ho sempre difeso le donne e le categorie più deboli però quando c’è stato detto – invito a capire – un vero uomo è colui che ammette i proprio errori. Ho avuto un accesso di agonismo, questa non è la vita reale, qui noi da 60 giorni non mangiamo, dormiamo a terra, non possiamo lavarci, viviamo in una condizione molto particolare”.
Mirko Frezza contro Dino Giarrusso a L’Isola dei Famosi 2025
Dallo studio de L’Isola dei Famosi 2025, Mirko Frezza punta il dito contro Dino Giarrusso: “lui è un bugiardo, non è una bella persona. Quella è la vita reale perchè non hai i comfort ed esce fuori la vera natura, ha attaccato una donna”. Il giornalista cerca di difendersi: “ho sempre difeso le donne, anche nel mio lavoro pagando un prezzo molto alto. Loro tenevano la palla sott’acqua, ho sbagliato ci è stato detto inizialmente ‘vale tutto’”. In sua difesa arriva anche Giuseppe Cruciani: “penso che Dino stia usando una eccessiva diplomazia, ma nel fondo del suo cuore sa benissimo di non aver fatto nulla perchè è totalmente innocente. Quando si sta dentro l’acqua, non ha aggreddito nessuno essendo un gioco, lui non ha fato niente solo che adesso di fronte a tutti sta mentendo e facendo mea culpa perchè anche lui fa un pò di tattica”.
Anche Simona Ventura dice la sua: “diciamo che la pelota honduregna è un gioco duro, quindi vale tutto, ma come in una partita di calcio Dino ha fato un fallo, mentre Omar ha fatto reazione che è molto peggio. Quindi diciamo che se Dino prende cartellino giallo, Omar prende cartellino rosso”. Poi è la volta di Omar Fantini che ammette: “ho esagerato, ma la reazione su Dino quando mi ha preso per il collo prendevo atto che il gioco si alzava a livello fisico, ma quando ho visto Dino prendere Cristina per la gola e trascinarla sott’acqua. Quando l’ho visto cingere alla gola una donna e portarla sott’acqua sono intervenuto, ma non ho saputo dosare la mia reazione rispetto al posto dove sono”.
Isola dei Famosi 2025, il provvedimento su Omar Fantini e Dino Giarrusso
Sul finale Veronica Gentili è pronta a leggere la decisione dello spirito dell’isola a Omar Fantini e Dino Giarrusso: “dopo attente valutazioni in merito a quanto successo pur comprendendo lo spirito agonistico e di gara ritiene di infliggere una penalità ad Omar Fantini e lo pone immediatamente al televoto flash che determinerà il secondo eliminato di questa puntata. Dino era già stato eliminato e farà ritorno all’ultima spiaggia”.