Isola dei Famosi 2019 tutte le novità: dal cocco d’oro alle polene

isola dei famosi 2019
L'isola dei famosi

Grandi novità per la nuova edizione de L’Isola dei Famosi 2019, il reality show di Canale 5 in partenza da giovedì 24 gennaio 2019

Ci siamo, poche ore e si accenderanno i riflettori sulla quattordicesima edizione de L’Isola dei Famosi 2019. I concorrenti sono da giorni approdati in Honduras e tra poche ore dovranno lanciarsi dall’elicottero in mare per sbarcare sulle spiagge dell’Honduras. L’emozione è tanta per un’edizione che si preannuncia sorprendente con tantissime novità.

L’isola dei Famosi 2019: le novità

La prima grande novità di questa edizione, svelata in anteprima da Alessia Marcuzzi in conferenza stampa, è quella di un’Isola dei Pirati. Cayo Cochinos nel XVII secolo è stato il rifugio di centinaia di pirati. Tra questi anche il celebre Henry Morgan che, come tanti pirati del luogo, arrembava le navi spagnole. Quest’anno l’Isola mette al centro del proprio racconto proprio il mito del pirata come ideale romantico di avventura e libertà.

Un’edizione che si preannuncia esplosiva e differente dalle altre con i naufraghi – pirati chiamati a trovare bottini nascosti per conquistare i vantaggi, necessari alla loro sopravvivenza. Per far questo avranno a disposizione delle criptiche mappe del tesoro che li porteranno a misurarsi con il proprio coraggio e la propria spregiudicatezza intellettuale per raggiungere la meta e…solo ragionando come pirati liberi e avventurosi, possono conquistare il ruolo di leader della ciurma!

La fortuna sarà uno degli elementi fondamentali di questa edizione. Il più corsaro dei naufraghi, infatti, quest’anno ha sin dalla prima settimana la possibilità di conquistare l’accesso alla vittoria finale. Come? Trovando il cosiddetto cocco d’oro nascono sulle spiagge di Cayo Cochinos.

Isola dei Famosi 2019: le polene

Ma non finisce qui. L’Isola vuole davvero sorprendere i telespettatori e i concorrenti naufraghi visto che quest’anno ci sarà anche un’altra figura all’interno del gioco. Si tratta delle polene, termine con cui ci si riferisce all’ornamento posto all’estremità di una barca.

Per l’Isola, invece, le polene saranno due ex concorrenti naufraghi pronti a mettersi in gioco per conquistare un biglietto d’accesso per partecipare al gioco. Ogni settimana due ex naufraghi vivranno sull’isola per sette giorni dopodiché spetterà ai concorrenti ufficiali decidere chi far uscire. La prima settimana la sfida sarà tra Francesca Cipriani e il Mago Otelma. Durante la sesta puntata la polena superstite entrerà di diritto nel gioco!

A questo punto non resta che seguire la prima puntata de L’Isola dei Famosi 2019 in partenza giovedì 24 gennaio in prima serata su Canale 5!

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here