Isola dei Famosi 2018, chi è il naufrago Francesco Monte

Francesco Monte all'isola dei famosi

Tutto quello che non sai su Francesco Monte, l’ex tronista di Uomini e Donne sbarcato in Honduras come naufrago de “L’Isola dei Famosi 2018”

Francesco Monte è uno dei naufraghi della tredicesima edizione de L’Isola dei Famosi 2018, il reality show condotto dal 22 gennaio 2018 in prima serata su Canale 5 da Alessia Marcuzzi con la complicità di Stefano De Martino, inviato in Honduras.

Francesco Monte, chi è il naufrago de L’Isola dei Famosi 2018?

Classe 1988, Francesco Monte è nato il 20 maggio a Taranto sotto il segno zodiacale del Toro. Alto 1,95 metri, Francesco si è fatto conoscere ed apprezzare durante l’edizione 2011 del popolare programma televisivo “Uomini e Donne” condotto da Maria De Filippi. In quell’occasione corteggiava Teresanna Pugliese che alla fine del suo percorso ha scelto Antonio Passarelli.

La grande popolarità arriva poco dopo. Nel 2012, infatti, Francesco viene scelto come tronista della nuova edizione del programma. Un trono molto seguito dal pubblico grazie al ritorno in studio di Teresanna che alla fina è stata la scelta del bel tarantino. I due hanno vissuto una seguitissima storia d’amore terminata poco dopo per incompatibilità caratteriali.

Francesco Monte e Cecilia Rodriguez: poco dopo la rottura con Teresanna, l’ex tronista si fidanza con la sorella di Belen. Una storia d’amore durata quattro anni e terminata in diretta televisiva durante una puntata del seguitissimo “Grande Fratello Vip 2” quando Cecilia lo lascia per Ignazio Moser.

Oltre alla fama televisiva, Francesco si è impegnato studiando e frequentando diversi corsi di recitazione. Come attore ha lavorato in diverse fiction di successo come “Don Matteo” e sarà uno dei protagonisti della seconda stagione di “Furore 2“. Non solo, ha partecipato anche ad un’edizione di “Forum“, il popolare programma condotto da Barbara Palombelli su Canale 5.

Francesco Monte, news

Dopo la fine della relazione con Cecilia Rodriguez, Francesco Monte non ha nascosto il suo dolore. L’ex tronista, infatti, ha partecipato a diverse trasmissioni e salotti televisivi dove ha  raccontato di vivere un momento di crisi con Cecilia da diversi mesi.

Non solo, Monte ha anche raccontato di essere rimasto in ottimi rapporti sia con Belen che con i genitori di Cecilia: “Purtroppo io e Belén abbiamo dovuto vivere insieme questa situazione che si è creata al GF. Lei mi è stata molto vicina. Ma ci tengo a dire che conservo un buon rapporto con tutta la famiglia di Cecilia, anche con i genitori“.

Un momento difficile da cui il bel tronista è uscito a testa alta e con un nuovo grande impegno televisivo: Francesco Monte è, infatti, un naufrago della nuova edizione de L’Isola dei Famosi 2018.

Potrebbe interessarvi: Isola dei Famosi 2018, anticipazioni e novità della nuova edizione

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.