Isola dei Famosi 2018, chi è Nadia Rinaldi l’eliminata del 5 febbraio

nadia rinaldi

Dai set cinematografici alle calde spiagge delle Honduras: ecco a voi Nadia Rinaldi una delle naufraghe concorrenti de L’Isola dei Famosi 2018

Nadia Rinaldi è una delle concorrenti (eliminata nella puntata del 5 febbraio 2018) della tredicesima edizione de L’Isola dei Famosi 2018, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5 con la complicità dell’inviato Stefano De Martino. Ad animare le calde spiagge di Cayo Cochinos c’è anche l’attrice che molti ricorderanno per una serie di commedie di successo.

Nadia Rinaldi: età e carriera

Classe 1967, Nadia Rinaldi è nata il 13 settembre a Roma. Nella capitale ha studiato presso il Laboratorio di esercitazioni sceniche diretto da Gigi Proietti. Nel 1991 debutta sul grande schermo partecipando alla commedia “Faccione“, opera prima di Christian De Sica, con cui ottiene un buon successo.

Sulla scia del successo di “Faccione“, la Rinaldi partecipa a diverse pellicole cinematografiche lavorando con Giulio Base, Enrico Oldoini, Carlo Vanzini e tanti altri. Tra i film di successo ricordiamo: “Vacanze di Natale ’91”, “Anni ’90“, ma anche “S.P.Q.R. – 2000 e 1/2 anni fa“. Nel 1998 lavora con il maestro dell’horror italiano Dario Argento recitando nel film “Il fantasma dell’opera“. Oltre al cinema, Nadia Rinaldi si fa apprezzare anche come attrice sul piccolo schermo recitando nella prima stagione de “Un medico in famiglia” a cui seguono serie e film per la tv: “Dio Vede e Provvede”, “La banda”, “Gian Burrasca” e “Rocco Schiavone” tra le tante.

Oltre al cinema e alla tv, Nadia è anche un’attrice di teatro dove debutta nel 1988 nell’opera Liola di Gigi Proietti con cui lavora anche nel 1994 nell’opera “Per amore e per delitto“. Durante la sua carriera teatrale ha lavorato con grandi registi: Gianfelice Imparato, Giorgio Strehler, Enrico Lamanna, Walter Croce, Pier Francesco Pingitore e tanti altri.

Nadia Rinaldi a L’Isola dei Famosi 2018

Oltre al cinema e al teatro, Nadia Rinaldi ha partecipato anche a diversi reality televisivi. Nel 2004 è una delle concorrenti de “La talpa“, reality show trasmesso su Rai 2, mentre nel 2013 è nel talent “Jump! Stasera mi tuffo” condotto da Teo Mammuccari su Canale 5.

Nel 2018 partecipa come naufraga concorrente alla tredicesima edizione de L’Isola dei Famosi 2018 condotta da Alessia Marcuzzi su Canale 5.

Potrebbe interessarvi: Isola dei Famosi 2018, chi è Rosa Perrotta?

CONDIVIDI