Isola dei Famosi 2018, chi è Alessia Mancini?

Alessia Mancini all'isola dei famosi

Alessia Mancini è una concorrente della tredicesima edizione de L’Isola dei Famosi 2018, il reality show di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino. La showgirl italiana ritorna così a far parlare di sé dopo alcuni anni di silenzio mediatico scelto volutamente per stare accanto al marito e ai figli.

Alessia Mancini: la carriera

Classe 1978, Alessia Mancini è nata il 25 giugno a Marino Laziale, ma ha trascorso la sua infanzia a Genzano di Roma. A soli sedici anni debutta nel mondo dello spettacolo partecipando al programma cult “Non è la Rai” di Gianni Boncompagni. La sua disarmante bellezza la porta a diventare una delle ragazze protagoniste a cui viene affidato il compito di interpretare, doppiata, i brani “Io che non vivo” e “Lontano Lontano“.

Tre anni dopo il grande successo: è il 1997 quando viene scelta come velina del popolarissimo tg satirico “Striscia La Notizia” con Marina Graziani. Dopo due anni di “Striscia” nel 1999 co-conduce “Passaparola” con Gerry Scotti con cui l’anno dopo presenta anche “Un disco per l’estate“. Seguono una serie di programmi televisivi: “Facce da quiz” (2001), “Bande sonore” (2002), “Mezzogiorno in Famiglia” (2003) e “Stranamore” (2006).

Non solo tv per la Mancini che ha lavorato anche nel mondo della musica registrando il singolo “Angel Bahia” e nel mondo della recitazione. Per la tv ha recitato nella serie “Gian Burrasca”, “Tutti i sogni del mondo” e “Don Matteo“. Al cinema, invece, è nel cinepanettone del 2007 “Natale in Crociera“.

Alessia Mancini a L’Isola dei Famosi

Successivamente ritorna in tv nel 2005 come concorrente del reality televisivo “La talpa” e successivamente è testimonial di diversi spot e campagne televisive. Poi nel 2009 approda a Sky Leonardo col programma “Tendenze casa” e dal 2011 diventa una wedding planner. Nel 2016 ritorna in tv partecipando come concorrente di alcune puntate di “Caduta libera“, il game show condotto da Gerry Scotti.

Nel 2018 conferma la sua partecipazione come concorrente della nuova edizione de L’Isola dei Famosi 2018.

Potrebbe interessarvi: Isola dei Famosi, chi è Francesca Cipriani

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here