Isola Dei Famosi 2017: Urtis eliminato. Al televoto Raz Degan e Massimo Ceccherini. Chi la spunterà?

Raz Degan

Followers di SuperGuidatv, benvenuti nel consueto appuntamento con l’Isola Dei Famosi 2017, dove ripercorreremo a grandi linee, cosa è accaduto nella scorsa  puntata andata in onda su canale 5, lunedì 20 febbraio.

L’isola dei Famosi perde audiance  contro la fiction di Rai Uno con Beppe Fiorello

La concorrenza sulla rete ammiraglia della Rai si fa sempre più “pericolosa” e i vertici Mediaset, hanno pensato bene di spostare la puntata del reality show al martedì.

Quindi dal lunedì sera, traslocherà  il giorno successivo per non avere rivali così “ingombranti”- anche in previsione di lunedì prossimo 27 febbraio dove  ci sarà la messa in onda del Commissario Montalbano

Tutto sommato, questa è un’edizione dell’isola che non decolla come dovrebbe, giacchè le dinamiche sono sempre le stesse, l’ipocrisia regna sovrana, e pare che si reciti a soggetto.

A questo aggiungiamo un cast, che non brilla per simpatia, veridicità, intraprendenza, e voglia di viversi l’isola come percorso di introspezione oltre che mediatico!!

Ovviamente non possiamo generalizzare, perché un paio di concorrenti o poco più, appaiono, più in forma di altri e in linea con quello che dovrebbe essere lo spirito del gioco: la sopravvivenza sull’isola!

Il leader indiscusso a mio avviso è Raz Degan, che ha affrontato con lo spirito giusto questa avventura, mettendosi a disposizione di un gruppo, lavorando faticosamente ogni giorno tra pesca, rifugio e verità.

Anche la sua ex compagna Paola Barale infatti lo sostiene:

Forse, i suoi modi sono perentori, tuttavia non c’è cattiveria, né falsità nel suo modo di viversi l’isola relazionandosi con il gruppo e con la natura.

I “siparietti” di Massimo Ceccherini hanno stancato

Il “Cecca”, benchè  le sue battute da toscanaccio bischero, rallegrino un po’ l’atmosfera hanno stancato un po’ tutti, dal pubblico passando per i concorrenti.

Insomma non si può in ogni puntata assistere al suo show con l’immancabile frase” Io mi ritiro”..

Può andar bene una volta, due, tre, alla quarta ha già che stufato!!

E di questo si è accorto anche il gruppo, tanto che Samantha De Grenet-altra concorrente, che salvo dal “mosciume” imperante–  in puntata, lo ha sottolineato comunicandolo alla conduttrice Alessia Marcuzzi.

Ovviamente molti la pensano come lei, ma nessuno proferisce parola- capitani coraggiosi eh?!-

Insomma appare evidente che c’è, forse una regia ben studiata, per lasciare il Cecca “a briglie sciolte”, messo lì solo per seminare zizzanie e inciuci improbabili, dimenticandosi completamente che in qualità di naufrago, dovrebbe svolgere le prove esattamente come gli altri, che puntualmente ignora!

Insomma mi pare che ogni parole sia superflua!!

Inoltre, le domande “super intelligenti” della Conduttrice-per carità, credo che anche qui c’entrano gli autori- piuttosto che, le lezioni di vita e di morale dell’opinionista, passando per l’inadeguatezza di Bettarini nel  ruolo di inviato –Alvin Tutta la vita– siano di una noia impressionante.

E che, tolgano effervescenza, briosità e leggerezza ad un programma che dovrebbe essere, appunto Spumeggiante!!

Ma tornando alla puntata, “ concorrenti come saprete, si è azzerato tutto” così dice Alessia Marcuzzi.

Chi si è evoluto è andato sull’Isola delle Terre, gli altri invece, sarebbero  dovuti rimanere  sull’Isola dei Metalli.

In realtà il comitato scientifico, ovvero la scimmia Tibi, non ha superato la prova evolutiva, sicchè  i naufraghi si ritroveranno, tutti assieme appassionatamente nella nuova isola delle Terre, dove avranno:

  • Il fuoco
  • Un tetto
  • Pentole e coperchi
  • Frutta e verdura
  • E l’occorrente per la pesca

Insomma, per dircela tutta, una puntata senza molti colpi di scena. Al televoto tra Raz Degan e Giacomo Urtis, stravince Degan che è oggettivamente il personaggio più forte!

E dopo molti giri di valzer, per così dire, tra le frecciatine di Massimo Ceccherini e  Giulia Calcatterra-dove lei dice-

“Lui (Massimo), prende sempre mezza puntata”. E Il toscano la silura: “Sei gelosa?“

e dopo anche il video messaggio di Irma Battaglia per Eva Grimaldi, in cui le lacrime (finte?!!) scendono copiose, e dopo vari “virtuosismi “ di Valdimir Luxuria che chiede un bacino a Raz e di sorridere più spesso, si arriva alle nomination.

I nominati della puntata del 20 febbraio 2017 all’Isola Dei Famosi

E’ evidente che vi siano due gruppetti, tanto che chi sostiene Raz, vota Massimo Ceccherini che racimola 3 voti, chi, invece non tollera Razinsomma è lui l’ago della bilancia– lo nomina di gran carriera!!

Difatti al televoto, finiscono Raz Degan e Massimo Ceccherini, quelli insomma che nel bene e nel male “sono l’isola” ovvero i personaggi più forti, e dalla personalità ben evidente!!

Non si capisce infatti, come personaggi quali

  • Nancy, “gran chiacchierona, dormigliona che fa poco o nulla”,
  • Malena, che “snocciola i particolari del suo lavoro-pornostar- come fossero nozioni di vita”
  • Simone, “il bello che non balla”
  • Giulio, “il self control fatto persona”
  • Moreno, “va dove mi porta il vento “
  • Eva, “oggi si recita a soggetto”

Siano ancora in gara in un reality dove le cose essenziali sono:

  • darsi da fare,
  • collaborare e adattarsi..

In ogni caso, se non volete perdervi le dinamiche dei naufraghi l’appuntamento è rinnovato a martedì 28 febbraio 2017 in prima serata su canale 5!!

CONDIVIDI
Articolo precedentePalinsesti Mediaset, primavera 2017. Ritornano: House Party e Selfie. Nuove appassionanti fiction, e “Speciale Uomini&Donne” in prima serata.
Prossimo articoloIl film da vedere stasera, 22 febbraio – Monuments Man
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..