Isola Dei Famosi 2017: Raz Degan contro tutti! Ceccherini solita pantomima, al televoto Urtis e Degan.

isola

Followers di SuperGuida Tv, resoconto settimanale della puntata dell’Isola dei Famosi giunta ormai alla 12 edizione.

Cosa avete visto ieri, la prima puntata della mini-serie  Rai “C’era una volta Studio Uno”” oppure l’Isola!?

La fiction Rai campione di ascolti supera in volata l’isola con un quasi 26% di share… benchè la puntata di ieri sera sia stata ricca di colpi di scena e con un po’ di pepe che non guasta mai!!

Raz Degan vero e  unico  leader dell’Isola

Il carattere spigoloso e ombroso di Raz Degan, ha tenuto alta l’attenzione della serata ed è andato a comporre il giusto mix tra trash e polemica, tipici ingredienti del reality più duro dello stivale.

Come saprete, Raz, ha polemizzato durante la settimana con buona parte dei suoi compagni di avventura, ed anche con l’inviato Stefano Bettarini, perché si è rifiutato di fare la prova leader, adducendo una motivazione in linea con lasua indole e la sua personalità

In breve, Raz, si sente investito da una responsabilità nei confronti del gruppo, al fine di non lasciarli al freddo, mantenendoli asciutti,  procacciando provviste e alimentando il fuoco, degno di un vero naufrago, a cui poco interessano le dinamiche “gossipppare”, piuttosto che futili su questioni molto elementari.

Infatti durante la puntata polemizza anche con la conduttrice Alessia Marcuzzi, che continua a chiamare “Alex”  dicendole:

Alex, grazie per la lezione di vita che non posso prendere, ma grazie comunque..

E’ saltato agli occhi, infatti che, l’atteggiamento da leader di Raz non è gradito dagli altri naufraghi, che durante la puntata hanno esternato questo loro malessere.

L’attore dal canto suo, non le manda a dire, accusando Eva Grimaldi di recitare e mettere in scena drammi e melodrammi, e Massimo di essere un ingrato, tanto che gli dice:

“Max, sei nel radar”!!

 La querelle non si  placa, e durante le nomination esplode anche contro la conduttrice.

Raz esordisce commentando  la discussione di pochi istanti prima, aggiungendo:

Sfido qualsiasi concorrente con cui stavo di dimostrare che sono stato là 24/7 a tenere il fuoco acceso.

Cosa vuoi insegnarmi in questo gioco? Cosa sono questi giochi da asilo? Magari ho sbagliato programma

Alessia inizia a inalberarsi e invita il concorrente a riservarle un trattamento migliore:

Raz non mi sfidare, ti prego. Io sono educata e gentile con te, non mi trattare in una maniera che non è molto carina.

Io non ti devo dare dei consigli di vita, non lo farei mai perché faccio mille errori.

Quello che ti dicevo è che ci sono tanti compagni che si lamentano.

Inoltre sono rimasta calma perché al mio posto un’altra avrebbe perso le staffe..

Raz non pare molto convinto delle ragioni di “Alex” tanto che durante la pubblicità ai suoi compagni dice:

Forse ho sbagliato programma, lamentandosi  anche, dell’utilizzo del montaggio, e nel suo flusso inarrestabile di parole non risparmia qualche stoccata contro la produzione:

Sono caduto nel contenitore che non conoscevo, estraneo dalla mia vita, questo del reality. Adesso so che sono uno strumento utilizzabile, che ogni cosa che dico può essere usata contro di me. Adesso starò più attento e parlerò molto meno

Massimo Ceccherini e l’ennesimo (inutile) Show

Puntata scoppiettante quella di ieri sera, e se Raz pacato, spirituale a tratti polemico ha tenuto banco, nelle fasi finali della trasmissione è stato Massimo Ceccherini che montando ad arte il suo solito siparietto, esclama:

Una settimana con loro non la reggo, arrivederci a tutti, non è uno scherzo. Non ci torno con loro a sentirmi tutti i mugugni, torno a casa.

Infatti Massimo è tra in “Non Evoluti” assieme a tutti gli altri concorrenti uomini, a differenza delle donne che avendo superato brillantemente la prova evoluzione, andranno nella nuova isola: l’Isola dei Metalli, dove ci sarà:

  • un tetto,
  • il fuoco,
  • pentole
  • maschera per pescare

Massimo continua implacabile:

Non accetto le regole di questo gioco, fisicamente non riesco a stare con loro, non li sopporto. Già me li vedo sulla barca col muso lungo.

Finché si scherza, si scherza, è stata una bella esperienza, mi manca la mi’ moglie, voglio baciarmela tutta

Insomma Il “Cecca” ci ha abituato a queste esternazioni, che se in prima battuta possono divertire, alla lunga stancano tanto che anche la conduttrice lo apostrofa:

Ascoltami, sono stanca pure io. Non passare dalle parte del torto, anche l’altra settimana mi hai detto che volevi uscire ogni due minuti.

Basta fare la pantomima

E anche la moglie di Ceccherini, chiamata in causa da Alessia dice al marito:

Basta co’ sta novella. E me ne vado, torno, vado, torno. E’ diventata una barzelletta. Tanto fate amicizia con Raz Degan! Smettila, vi pigliate anche il caffè caldo.

Smettila, tanto lo sai che lo dici ma non è così. Viene a noia questa storia ‘vo via, vo via, ti lascio’. Non va bene, basta.

No, Ti lascio io!  Non puoi tornare a casa, c’ho un altro. Basta amore, cucciolone, smettila, mi fai fare delle figure. Secondo me lo fai apposta

Insomma, alla fine dopo aver fatto il conteggio delle nomination, tra quelle segrete degli evoluti e quelle palesi dei non evoluti al televoto vanno: Raz Degan e Giacomo Urtis.

Chi la spunterà?

CONDIVIDI