Isola Dei Famosi 2017, Raz Degan: il naufrago più amato di tutte le edizioni

Raz Degan

Le persone vincenti non hanno bisogno di vincere ad ogni costo. Solitamente vincono gratis, nell’assoluta calma.

Forse queste parole si adattano perfettamente ad uno dei personaggi più controversi di questa ultima edizione dell’Isola Dei Famosi.

Il reality di canale 5 in prime time, ha tra i suoi concorrenti Raz Degan, che risulta essere uno dei più amati, se non il più amato, di questa edizione dell’Isola, se non di tutte le edizioni.

Raz Degan amato dal web e possibile vincitore

Il pubblico lo adora, lo acclama e lo ama. Gruppi a sostegno del modello, imperversano su tutto il web e la pagina ufficiale dell’Isola è costantemente presa d’assalto da “deganiani” che difendono a spada tratta il loro beniamino, spiegando le sue ragioni.

Invece i suoi compagni d’avventura, laggiù in Honduras, non riescono proprio a capirlo. Raz Degan, infatti, è un solitario,  medita, pesca, nuota, pensa a tutto fuorché alle telecamere o a fare spettacolo e gossip.

A volte, osservando il suo sguardo mi soffermo sui suoi occhi

raz

Occhi meravigliosi e profondi, irriverenti e giocosi, mobili e tristi, che evocano terre lontane e atmosfere rarefatte, come una luce che nasce all’orizzonte di un domani sereno e silenzioso.

Raz, con la sua vita quasi da asceta, è un anticonformista vero, LIBERO nella testa e negli atteggiamenti.

Uno sguardo che arriva dritto al cuore, come un pugno nello stomaco,  di cui non senti il dolore ma ne assapori tutta la verità.

Raz Degan : le prime dichiarazioni prima di partire per l’Isola

raz

Il bellissimo Raz, in una recente intervista a Verissimo, prima che partisse per l’isola dichiarò:

“Ho viaggiato in più di cento paesi, mi mancava sul passaporto un timbro dell’Honduras. Di natura sono un po’ timido.

 Vado sull’isola per fare un’esperienza di vita e sfidare me stesso, con una cosa che non ho mai fatto.

 Non è un mio obiettivo vincere.

E prosegue:

 “Ho vissuto gli ultimi tre anni in Amazzonia, per un documentario che ho girato e che sta per uscire in America; là era bello tosto, molto scomodo. Un’esperienza che mi ha arricchito molto.

 E poi ho vissuto in paesi del Terzo mondo, dove la gente non ha veramente niente da mangiare. La convivenza con gli altri naufraghi che non conosco sarà l’ostacolo più difficile da superare, per il resto non ho problemi”.

(beh le parole di Imma Battaglia: che Raz avesse preventivato tutto dall’inizio, di viversi questa esperienza in solitaria, sono abbondantemente smentite dalle parole del modello. Qualcuno di buon cuore, dica ad Imma che le bugie hanno le gambe corte, o il naso lungo..)

Degan soffre di un grave problema alla schiena in merito al quale spiegò:

Spero che non sia un handicap, giorno per giorno farò quello che potrò.Per proteggermi dall’umidità mi porterò un materassino e dell’alpaca che mi tenga caldo e poi una fit ball per fare degli esercizi per mantenermi dritto. Inoltre, c’è il mare e il nuoto per il mio problema è un grande aiuto”.

Raz, naufrago vero in un programma “Finto”

Raz, è  criticatissimo dal gruppo, sul fatto che per lui la vera sfida è socializzare, e non vivere da naufrago  cosa che sa fare perfettamente.

Tuttavia, questo non giustifica il comportamento incivile degli altri che al minimo pretesto lo attaccano e lo deridono. In ogni caso, il modello israeliano  si distingue per umanità  e saggezza.

E non si deve confondere, il sapersi relazionare con l’opportunismo, l’ipocrisia e l’invidia, che mi pare non manchino in questa edizione!

Raz ha chiaramente detto:

Non è facile stare da solo tutto il giorno, anche la notte, e non parlare mai con nessuno.  Ma se devo istaurare una relazione con gli altri, deve essere  AUTENTICA, altrimenti non ha senso.

Paola Barale all’isola per sostenere  Raz Degan: ritorno di fiamma o semplice amicizia?

Ed ecco le ultime indiscrezioni, che danno per certo lo sbarco di Paola Barale in Honduras! Nell’account Instagram della bionda showgirl, vi è un post che ha subito fatto pensare che Paola stia volando dall’altra parte del mondo per sostenere il naufrago solitario

#shhhh se mi vedete non ditelo a nessuno.. soprattutto ad Alex ??? #imwithraz

Un post condiviso da Piribri (@paolabaraleofficial) in data:

 Andrà sull’isola. Credo di si. Però, dal momento che ancora non ha firmato, credo di essermi fregata con le mie mani”

queste le parole dell’opinionista Valdimir Luxuria nel corso di un’intervista su Radio 105.

Quindi non è più un’ipotesi ma una certezza!!

 paola e raz

Paola Raz: Daje Todos, porquè el amor es lo ùnico camino que no tiene final…