Isola Dei Famosi 2017: qual è il compenso dei vip? quanto percepiscono per essere “naufraghi” nel reality?

isola

Un vecchio proverbio recita: “piatto ricco, mi ci ficco” e con buone probabilità è quello che hanno pensato i concorrenti della 12 edizione dell’Isola Dei Famosi!!

Naufraghi “Ricchi di soldi ma non di spirito”

In un momento storico in cui l’Italia versa in una situazione critica, con molte famiglie sulla soglia della povertà e una disoccupazione alle stelle, fanno certamente scalpore le cifre milionarie che vengono utilizzate per taluni programmi, che ad onore del vero, non hanno molto di educativo.

Mi riferisco alle cifre da capogiro intascate dai naufraghi, dalla conduttrice, dall’opinionista, dall’inviato e tutto l’entourage che costituisce la grande macchina dell’Isola Dei Famosi.

Dopo le polemiche sui costi del Festival di Sanremo, circa 650 mila euro dati a Carlo Conti, (che lui ha spiegato essere la somma stipulata per contratto con la Rai, che comprende la conduzione di tutti i suoi programmi e non solo del Festival),  il pubblico è curioso di sapere quanti soldi vengono spesi  per altri generi di programmi di intrattenimento, come l’ Isola Dei Famosi.

Non ci sono dati ufficiali in merito, tuttavia i “rumors” che si rincorrono sul web accennano a cifre stratosferiche!

Infatti, ancora prima che i naufraghi sbarcassero in Honduras, scoppiò una polemica, per le esternazioni di un vip che dichiarò:

“Ma quale Isola dei Famosi, ormai è diventata l’Isola dei soldi

A parlare è Andrea Roncato,  che ha rifiutato di partecipare al reality, puntando il dito contro i compensi dei concorrenti dell’Isola dei Famosi.

Andrea Roncato, ha dichiarato di aver rifiutato l’Isola perché dopo aver letto l’elenco dei concorrenti, si è accorto che di “famoso” in realtà c’era ben poco (come dargli torto!!)

Cachet  stratosferici  all’Isola Dei Famosi 2017

Insomma. Pur di fare alzare gli ascolti il programma ha messo in campo numerosi ospiti vip, per risollevare le sorti di uno show che è tenuto faticosamente in “vita” dalla “follia” di Raz Degan, che con la sua personalità sovrasta tutto un gruppo di personaggi, fintamente vip che cade puntualmente nelle sue provocazioni infantili e giocose.

“Giuliooooooooooooooooo Baseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee… touchdown”

Da 50 mila a 250 mila per i concorrenti
  • Sebbene le cifre non siano state rivelate in maniera ufficiale, si vocifera che il compenso dei naufraghi vip in gara oscilla tra i 50 mila euro e i 250 mila euro del più pagato in assoluto.
  • Ovviamente la cifra è concordata, attraverso una trattativa privata, della produzione con il singolo vip, e oscilla a seconda della sua notorietà. Per esempio, Nancy Coppola, Simone Susinna e gli altri modelli in gara, sconosciuti ai più, sarebbero quelli pagati di meno.
  • Senza dimenticare che è previsto un cachet anche per i loro parenti presenti in studio. Si parla di circa 1.500€ a puntata, salvo naturalmente ospiti d’eccezione. 
  • Ad esempio per Imma Battaglia si parla di cifre record, come successe con  Ivana Trump, a cui furono dati 500 mila euro, per intervenire in collegamento con il marito (di allora) Rossano Rubicondi.
  • Il tutto fa parte di un budget complessivo di circa 4 milioni di euro, in cui sono inclusi anche gli stipendi del personale, le spese per il vitto e alloggio e quelle per le spese di viaggio, sia per lo staff in Honduras che degli studi Mediaset.
100 mila euro per chi riuscirà ad arrivare fino in fondo conquistando il pubblico a casa.

Il premio finale è come l’anno precedente di 100 mila euro, tuttavia, sembra che solamente il 50% possa essere utilizzato dai naufraghi per le spese personali, mentre la parte restante dovrà essere devoluta in beneficenza.

(pare che il modello e attore israeliano Raz Degan, in caso di vittoria, il suo 50% lo devolverà ai terremotati del centro Italia)

A quanto ammonta il cachet di Alessia Marcuzzi?

Secondo i numeri dello scorso anno, in cui il tabloid Dagospia rivelò che la bionda conduttrice intascava 90 mila euro a puntata, per un totale di 900 mila euro, anche quest’anno le cifre dovrebbero eguagliarsi anche se non c’è nulla di ufficiale

Tuttavia, l’anno scorso l’Isola ebbe un boom di ascolti, per la presenza di SuperSimo Simona Ventura, quest’anno invece gli ascolti sono piuttosto bassini, quindi sarebbe anche lecito ridurre i costi.

Sarà così oppure no? dovremo forse aspettare la conclusione del reality per sapere i dati certi e ufficiali del cachet dei vip!!

CONDIVIDI