Isola dei Famosi 2017: una puntata in più per il reality. La finale posticipata di una settimana

isola

Buone notizie per gli appassionati dell’ Isola Dei Famosi: secondo quanto diffuso dal sito “Dagospia”, il reality targato Mediaset,  dovrebbe allungarsi di una puntata cambiando anche il giorno di programmazione! (Di nuovo??)

Il condizionale è d’obbligo, giacchè ultimamente a Mediaset non c’è proprio pace, per quanto riguarda i palinsesti!

Se pensiamo che la fiction spagnola “Il Segreto” vien spostata per coprire voragini negli ascolti di altre fiction, è facile intuire che anche con il reality, condotto da Alessia Marcuzzi sarà lo stesso.

Isola dei Famosi 2017,  si allunga e cambia giorno: la scelta di Mediaset

Mediaset, pare abbia  già preso la decisione di “allungare”  il reality di Canale 5, che non terminerà più martedì 4 aprile, come era previsto, ma con ogni probabilità la settimana successiva.

Tuttavia,  l’11 aprile sarebbe previsto il match di Champions League Juventus Barcellona che Mediaset ha deciso di mandare in “chiaro”, per risollevare gli ascolti dell’ammaccata ammiraglia.

E’ ormai noto che, il calcio da sempre sport preferito, in assoluto dal pubblico italico, è in grado di far salire i dati Auditel.

Tuttavia, se all’Isola venisse, davvero data una puntata in più, la finale non potrebbe andare in onda martedì 11 ma dovrebbe ulteriormente spostarsi nel palinsesto.

Una puntata in più per L’ Isola dei Famosi: quando andrà in onda la finale?

E dunque, quando sarà trasmessa la finale così tanto attesa, dell’Isola Dei Famosi?

In Italia, c’è molta attesa, soprattutto in considerazione del tifo –quasi da stadio- per Raz Degan, unico e in assoluto protagonista di questa edizione, che a ragion veduta è l’unico a far  alzare l’asticella degli ascolti.

La sua avventura, in solitaria prima, e con parte del gruppo adesso, passando per la bellissima storia d’amore( mai finita) con Paola Barale, tiene incollati al video i telespettatori, al pari de “Il Segreto”! E forse è proprio negli ascolti non molto eclatanti di questo periodo di Canale 5,  da ricercare il motivo della scelta Mediaset, che sta “pagando” troppo in termini di sponsor.

Infatti, la rete  l’ammiraglia Mediaset, sta vivendo un momento di difficoltà in cui, a parte la De Filippi, in prima serata non funziona nulla. E quei quasi 4 milioni di spettatori che Alessia riesce a realizzare sembrano oro colato, fra un flop e l’altro!

Ma torniamo a noi, quando sarà trasmessa, dunque la finale?

Escludiamo, subito il lunedì, giornata in cui la controprogrammazione Rai manda in onda “Il Commissario Montalbano”, avversario imbattibile che macina ascolti record pure con le repliche (9-10 milioni di telespettatori).

Le altre sere, sono relativamente libere se escludiamo il  venerdì, in cui tornerà la Fiction “L’Onore e il Rispetto- Atto Finale” con Gabriel  Garko e il sabato che vedrà la ripresa del Talent show, di Maria De Filippi:  Amici, arrivato ormai alla 16esima edizione.

Non ci stupirebbe a questo punto, vedere la finale dell’Isola alla domenica, rimasta orfana de “Il Segreto” e della fiction “Amore pensaci tu”. Oppure al mercoledì o al giovedì.

Restate sempre ancorati a SuperGuidaTv per tutti gli aggiornamenti, perché con “Noi la Notizia è sempre dietro l’angolo”!

CONDIVIDI
Articolo precedenteAscolti TV 20 marzo 2017. Vince sempre lui: Montalbano.
Prossimo articoloAl Bano di nuovo ricoverato. Grande spavento per il cantante di Cellino
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..