Isola dei Famosi 2017: ecco perché deve vincere Raz Degan!

isola

E’ Finita! Il reality che ricorderemo sostanzialmente come L’isola Di Raz Degan è giunto al termine. Dopo che le alleanze e i gruppi si sono sciolti, riformati e infine disgregati, quest’avventura è arrivata alle battute finali.

Ieri pomeriggio,  è andato in onda l’ultimo day time, che ha messo al parola fine ai naufraghi a Cayo Cochinos, che tuttavia, ritroveremo mercoledì 12 aprile a Milano per l’ultima puntata: la Finale.

Isola Dei Famosi 2017: Divisi fino alla fine

Naufraghi!! La vostra avventura è finita! Preparatevi a lasciare l’isola per sempre

con queste parole Nancy Coppola, richiama l’attenzione del gruppo, per comunicare che la loro avventura è giunta al termine.

Se da una parte ci sono Eva Grimaldi, Nancy Coppola e Malena che, con urletti di gioia e schiamazzi vari, si abbracciano e si congratulano tra loro per essere arrivate fino alla fine(delle miracolate, insomma!!) dall’altra c’è Raz Degan intento a meditare e a ringraziare l’isola per l’esperienza che gli ha fatto vivere.

Discorso forse troppo aulico e complicato, per le tre donne, il cui primo pensiero è rivolto al cibo, tanto che è proprio la contessa di Napoli che esclama:

Wow!! Stasera si mangiaaaa”!!

Di rimando anche Malena ed Eva, accarezzano l’idea, tanto che favoleggiano sui fasti che le attendono!

Raz, pare disturbato dalla loro urla. Il modello prega, e ringrazia silenziosamente ciò che gli ha dato l’isola, l’energia soprattutto che lo ha ricaricato, nel contatto con la natura, quando tutto gli era ostile, in primis il gruppo!

Aldilà, delle preferenze e di quello che accadrà alla finale, l’unico vero vincitore dell’Isola dei Famosi è Raz Degan: ha vinto come persona e come concorrente, perché nonostante le difficoltà non ha mai perso dignità, coerenza e il suo spirito d’avventura.

Isola Dei Famosi 2017: le ultime emozioni dei naufraghi

Raz Degan si è distinto da tutti gli altri concorrenti e sarà probabilmente l’unico a essere ricordato dal pubblico. Le donne, mi dispiace per loro, ma non credo che lasceranno un ricordo indelebile, se non in negativo.

La fame atavica di Eva, i suoi gestacci volgari, il suo linguaggio poco fine e scurrile sono quanto di più indecoroso   una donna possa offrire. Mai,  in  tante edizioni dell’Isola c’è stato un concorrente che ha messo in campo, cattiveria, presunzione e inciuci. Il suo personaggio da svampita, sempre un po’ sopra le righe, può essere apprezzabile nelle fiction, ma  nella realtà, seppur di un reality, non è piaciuto affatto.

Il web è praticamente insorto contro questa donna, che non ha nulla di femminile e che alla veneranda età di quasi 60 anni ha avuto dei comportamenti indegni. In Breve. Le donne non si sentono per nulla rappresentate da una persona come Eva Grimaldi:

facebook

Eva Grimaldi, che accusa Raz di trattare male le donne, non ha ben capito la galanteria e il rispetto che Raz nutre per qualsiasi essere umano, uomo o donna che sia.

Eva, che dichiara a gran voce che combatterà l’omofobia, sfrutta l’argomento pensando di conquistare il pubblico, per portarla alla vittoria.

Stessa cosa, operata da Nancy  Coppola che fa addirittura un appello a Napoli, città meravigliosa che non si sente affatto rappresentata dalla sua ignoranza,  dal modo di sparlottare alle spalle criticando, che ha avuto per tutto il percorso.

Infine Malena, preme sul lato del malessere familiare e sul pregiudizio che c’è sul suo lavoro. Beh insomma. Non è proprio una suora, ecco!!

Isola dei Famosi 2017: Raz Degan  ha già vinto!

Ci sono un milione di motivi per cui Raz ha già vinto L’Isola dei Famosi! Raz, ha già vinto come persona, e aldilà delle dinamiche del gioco lui è l’unico vero naufrago di questa edizione.

Ha fatto di tutto: pescare, mantenere il fuoco, costruire un capanno, insomma la sopravvivenza per lui è stata una sfida, che ha vinto a pieni voti! E, quando gli altri concorrenti soffrivano per i morsi della fame, ha messo l’orgoglio da parte ed è accorso in loro aiuto per sfamarli.

E’ l’unico concorrente  autentico, vero,  come dice anche lui a Nancy,:

io non sono come il vento

a dimostrazione dl fatto che è una persona coerente e non cambia a secondo delle convenienze o delle strategie.

Sottraendosi alle dinamiche televisive, gossippare, e farcite da finte love story, (Malena-Moreno, Malena Simone) da coming out a tempo( Eva ed Imma)e altro. Ha reso un reality, avventuroso, ricco di insegnamenti e di parole saggie.

Il suo vissuto, il suo percorso e il viaggio dentro se stesso, lo hanno reso interessante e comunicativo, pur chiuso paradossalmente nel suo silenzio. Fin dall’inizio, infatti, ha chiarito:

“Non sono qui per la notorietà, quando ci colleghiamo in diretta, nella gabbia del reality, mi sento in difficoltà e non so cosa dire”.

Raz Degan ha diffuso un messaggio positivo

Raz Degan, è un uomo ancor prima che un vip, o un personaggio televisivo interessante per molti aspetti. La sua simpatia travolgente, con il suo accento americano, e il suo modo particolare di dire le cose, lo avvicina al pubblico molto più di un personaggio che manifesta una simpatia urlata, con battute da osterie, alla Ceccherini per intenderci!

E Raz, ha  spiegato che intendeva diffondere un messaggio positivo, sull’isola. Infatti nelle sue dichiarazioni c’era anche questa intenzione:

Voglio far arrivare a casa un messaggio positivo. Non bisogna concentrarsi sui problemi, ma sulle soluzioni. Ogni crisi nasconde un’opportunità

Beh io direi che il messaggio è arrivato, fortissimo come uno tsunami e <l’effetto Degan> non passerà inosservato e sarà ricordato a lungo!

Eccovi il video d’addio all’isola da parte dei concorrenti

Chiudiamo l’articolo con un sondaggio in positivo stavolta.

CHI VUOI CHE VINCA L’ISOLA DEI FAMOSI?

  • Raz
  • Eva
  • Malena
  • Nancy
  • Simone

Votate votate votate!! (se non vedete sondaggio ecco la pagina)

Chi vuoi che vinca l'isola?

  • Raz Degan (72%, 1.491 Voti)
  • Malena (13%, 275 Voti)
  • Simone (6%, 121 Voti)
  • Eva (5%, 100 Voti)
  • Nancy (4%, 87 Voti)

Totale Votanti: 2.074

Loading ... Loading ...
CONDIVIDI