Isola Dei famosi 2017: l’isolamento di Raz, ostilità nascoste e insofferenze dichiarate

raz degan isola guidatv superguidatv

Le divisioni sull’Isola dei Famosi sono una certezza e si delineano altri equilibri che metterebbero a rischio la permanenza di un altro naufrago: Moreno.

Isola dei Famosi 2017: Raz Degan continua la sua avventura in perfetta solitudine

L’isolamento di Raz continua ad essere  al centro della conversazione tra:

  • Moreno e Giulia
  • Eva e Giulio
  • Samantha e Malena

Il rapper genovese,  sempre più vicino a Giulia Calcaterra, non nasconde la sua insofferenza  per il modello israeliano che, non partecipando alla prova, li ha privati di una parte di ricompensa, che come saprete è stata dimezzata dalla produzione!

(poi qualcuno di buon cuore, mi spiegasse-come si fa con i bambini delle elementari- perché questo “ricatto” da parte dalla produzione. Il fantasmagorico Cecca non ha MAI  preso parte ad una sola prova, ignorandole tutte, eppure non è mai stato fatto pesare)

Giulia e Moreno sempre più uniti contro il gruppo

Il modello l’israeliano ha addirittura rifiutato l’offerta di riso da parte di Giulia, gesto per lei incomprensibile. Beh ovviamente, per chi non sa cosa sia l’onore, la dignità, l’orgoglio –anche fosse un semplice gioco televisivo- è naturale che non comprenda..

Diciamo che Giulia, se voleva fare la “sua buona azione” quotidiana, doveva portare il riso a Raz, ma non prontamente rinfacciargli:

Senti Raz, dal momento che io e Giulio abbiamo vinto la prova ricompensa, abbiamo rinunciato alla nostra porzione di riso, benchè tu ci hai penalizzato con la tua assenza e abbiamo ricevuto solo una cena!”

Chiunque con un minimo di orgoglio, a queste parole risponde come ha fatto Raz:

“No grazie, non voglio l’elemosina di nessuno

Beh ma d’altronde, i due ragazzi, <Giulia e Moreno>, che forse sono molto giovani e non sanno, come va il mondo devono imparare a proprie spese, che l’educazione e il rispetto non si comprano al supermercato!

E poi,  trattandosi di Moreno, che ha lo spessore di una pozzanghera di acqua piovana o la spina dorsale di una platessa è poca roba!!  (ovviamente non lo giudico come persona, non potrei non lo conosco personalmente, ma giudico il suo percorso di gioco e il suo comportamento sull’isola)

Samantha e Malena  confessioni di primo mattino

L’isolamento di Raz continua ad essere anche al centro della conversazione tra <Samantha e Malena>, tanto che l’opinionista rivela alla Pornostar:

“Ci sono alcuni elementi del gruppo che lui non sopporta e quindi non vuole avere nulla a che fare”, dice a Malena.

Una di queste è certamente Giulia, dalla quale Raz rifiuta persino il cibo:

Lui da me non prende niente – confessa l’ex velina – e quindi gli consegnerò sempre io il cibo, così non mangerà mai”(alla faccia della cattiveria!! )

Poi anche la Grimaldi, argomenta sull’ostilità di Raz nei confronti di Giulia, affermando che molto probabilmente il modello, ha intravisto in Giulia una potenziale vincitrice dell’Isola!!

Giulia cinguetta dicendo ad Eva:

Qui la cosa difficile è convivere con altre persone. Lui questo non è capace di farlo. Può vincere tutte le Isole che vuole, ma come giocatore ha perso”

(beh devo dire che i film che si fa la Grimaldi sono lontani anni luce dalla realtà!! Forse la dovremmo chiamare Fantaghirò!!)

Nancy l’unica “umana” nei confronti di Raz: bontà o strategia?

C’è, però, chi non attacca Raz a prescindere, è la napoletana Nancy che di buon grado gli porta il cibo (Che Raz non rifiuta) e che dice su di lui:

“Vedo che, magari, qualcuno nel gruppo si diverte a istigarlo. Questo l’ho visto. E quindi preferisco che sia io stessa a portargli da mangiare. Mi fa tenerezza lì da solo“.

Vogliamo credere alla bontà di Nancy o è semplice strategia? Insomma, ormai anche i sassi hanno capito che Raz è molto forte e può essere un probabile vincitore, per cui non conviene molto inimicarselo, no?

Inoltre la cantante neomelodica,  da quando ha iniziato questa avventura, ha sempre avuto modo di ridire un po’ su tutti, “mo è diventata santa?”(boh..lo scopriremo solo vivendo cit Battisti)

La cantante inoltre , punta il dito contro Moreno e il suo “finto buonismo“, che inizialmente l’aveva conquistata. La stessa opinione la esprime Malena, per cui possiamo dire che la  “coppia” è scoppiata!!

“Mo’ l’hai fatto a Nancy, domani lo fai su di me”-dice Malena- riferendosi alle cattiverie che il rapper ha snocciolato sulla collega cantante..

Raz, anima gentile, leone tra le iene

Dal canto suo Raz nei confessionali manifesta il suo stupore e il suo disappunto per alcuni compagni di avventura:

Non trovo parola, non  trovo giusto nessun comportamento. Non trovo dignità, orgoglio, identità. Trovo una grande falsità.

Io ho amici, ho una vita sociale, ma so  stare anche da solo!

In effetti, Raz ha dimostrato che aldilà dei meccanismi televisivi è la persona che vince, e lui è una bella persona!!

 Se non vincerà l’Isola dei Famosi (cosa molto improbabile, giacchè ha consensi ovunque) ha vinto come individuo!

CONDIVIDI