Su Iris, La5 e Mediaset Extra, un Natale tra brividi e magia. Maratone “dedicate”, assolutamente da non perdere!

Followers di SuperGuida, giorni di festa questi. L’atmosfera festante e natalizia si avverte anche nella ri-programmazione dei palinsesti che per l’occasione sfoderano il meglio o il peggio, (decidetelo voi) tra maratone a tema di film, serie tv o talent.

Programmazione  Natale 2016 – Iris

Il 25 dicembre, per Natale appunto si aprirà su Iris una maratona di film dedicata al grande maestro del brivido Alfred Hitchcock:

  • Alle 10.55 si parte con L’ombra del dubbio, thriller costruito sul tema del “doppio”. Lo zio Charlie e la nipote, che, non casualmente, porta lo stesso nome, sono le due facce della stessa realtà: bene e male, luce e oscurità. Che cosa nasconde lo zio Charlie e che significato può avere il motivetto de La vedova allegra di Franz Lehár che per telepatia risuona nella mente della nipote e che non piace a Charlie il quale volutamente confonde col celebre Danubio blu di Johann Strauss jr?
  • A seguire Frenzy : Un maniaco sessuale terrorizza Londra, strangolando le donne con una cravatta. Per una serie di sfortunate coincidenze, i sospetti cadono su Richard Blaney, semi alcolizzato che vive di lavori saltuari. L’assassino, la cui identità è nota fin dalle prime scene, incastra Richard che arrestato e condannato per pluriomicidio, riesce, tuttavia ad evadere dalla prigione recandosi  in casa del vero responsabile, per cercare di scagionarsi dalle accuse.
  • Si proseguirà con Topaz, basato sull’omonimo romanzo di Leon Uris, ispirato a fatti realmente accaduti a Cuba: il film mette in luce gli orrori della dittatura di Fidel Castro.
  • E poi ancora: La congiura degli innocenti e Nodo alla Gola, quest’ultimo ispirato a un fatto di cronaca nera degli anni ‘20.
  • Ed infine in prima serata andrà in onda il film cult di Hitchcock : Psycho, tratto dall’omonimo romanzo di Robert Bloch, basato sulle vicende reali di Ed Gein
  • La maratona proseguirà anche in seconda serata con Gli uccelli,  e con Complotto di famiglia, ultimo film di Hitchcock

Programmazione  Natale 2016 – La5

La5 proporrà la serie tv Downton Abbey: nei giorni, 25 dicembre, 1°, 8,  15 e il 22 gennaio, dove sarà riproposto in prima serata il capitolo finale della saga di Casa Crawley.

Sempre sulla stessa rete, il 30 dicembre e il 6 gennaio, appuntamento con il talent dedicato ai giovani tra 5 e i 16 anni: Tra Sogno e Realtà, le cui puntate finali – con i 18 talenti “scremati”nelle fasi precedenti – decreteranno il vincitore della seconda edizione.

Il programma, condotto da Francesco Capodacqua, ex ballerino di Amici, vedrà la speciale partecipazione di:

  • Emanuela Folliero(conduttrice dello scorso anno)
  • Moses e Bill Goodson

E nella veste di Giudici:

  • Simona Borioni
  • Jose Perez
  • Silvia Salemi.

A questo proposito vi propongo un video promo del programma

Programmazione  Natale 2016 – Mediaset Extra

Mediaset Extra proporrà per il giorno di Natale e Capodanno l’intera saga di Fantaghirò, la fortunata serie di tv movie fantasy diretti da Lamberto Bava, con protagonista Alessandra Martines

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here