Io sono Babbo Natale: tutte le curiosità sull’ultimo film di Gigi Proietti

Gigi Proietti

Io sono Babbo Natale non è soltanto un simpatico ed originale film natalizio, ma anche l’occasione per guardare l’indimenticabile Gigi Proietti nella sua ultima interpretazione cinematografica.

Diretta da Edoardo Maria Falcone nel 2021, la commedia vede infatti protagonista il grande attore romano accanto ad un altrettanto bravo Marco Giallini, con il quale forma una coppia decisamente riuscita. La pellicola va in onda nella prima serata di Martedì 19 Dicembre su Rai Due: di seguito tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Io sono Babbo Natale: la trama in breve e il cast

Appena uscito di prigione, Ettore si introduce nella casa dell’anziano Nicola per derubarlo. Il ladro immobilizza il proprietario e inizia a frugare ovunque alla ricerca di oggetti preziosi. Con stupore, trova invece una quantità enorme di giocattoli. A questo punto Nicola decide di rivelare il suo segreto, o meglio la propria identità: in realtà, lui è Babbo Natale!

Oltre a Gigi Proietti e Marco Giallini, appartengono al cast, fra gli altri, anche Barbara Ronchi, Antonio Gerardi, Daniele Pecci, Alice Adamu, Lorenzo Gioielli, Giorgia Salari, Massimo Vanni, Lucia Batassa e Stefano Scandaletti.

Le principali curiosità sul film

Io sono Babbo Natale è un film di genere commedia del 2021 diretto da Edoardo Maria Falcone, una favola moderna adatta a grandi e piccini. Queste sono le principali curiosità da conoscere a riguardo:

  • la pellicola è stata girata interamente a Roma
  • è una produzione Lucky Red e Rai Cinema con 3 Marys, mentre la distribuzione è ad opera esclusivamente di Lucky Red
  • la sceneggiatura è stata scritta da Edoardo Falcone
  • la fotografia è di Maurizio Calvesi
  • le musiche sono state realizzate da Michele Braga
  • l’uscita al cinema risale al 3 Novembre 2021
  • la lavorazione e l’uscita della commedia sono state rese difficoltose dalla pandemia da Covid-19, ma tutto si è risolto per il meglio
  • l’incasso al botteghino è stato di 1,7 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here