Ines dell’Anima Mia, tratto da un romanzo di Isabel Allende: trama, cast, promo e quando in tv

Ines Dell'anima mia

Al via su Canale 5 “Inés dell’anima mia”, una miniserie spagnola tratta dal romanzo di Isabel Allende. Del resto le soap spagnole hanno un successo inarrestabile: questa narra le vicende di una giovane donna ribelle, che partecipa alla conquista del Cile del 1940. Una donna che si oppone alle regole ferree del clero e degli uomini, in un romanzo che è anche storico. Ma vediamo di capire meglio la trama, il numero degli episodi e il cast protagonista.

Ines dell’anima Mia, da venerdì 30 luglio in prima serata su canale 5

Su Canale 5, da venerdì 30, arriva una miniserie, “Inés dell’anima mia” tratta dall’omonimo romanzo della celebre scrittrice cilena Isabel Allende. La miniserie è stata girata tra Spagna, Perù e Cile, e ha tutti gli ingredienti giusti per far breccia nel pubblico: dramma, guerra e romanticismo.

Ines dell’anima Mia: trama, numero episodi e cast

Ines dell’anima mia racconta la storia di una giovane belle e determinata che si oppone a un mondo dominato dagli uomini e dalle ferree regole del clero. Nonostante il parere contrario della famiglia, Inés sposa Juan de Málaga interpretato da Carlos Serrano, attore già noto al pubblico televisivo per aver interpretato il perfido Fernando Mesía in “Il Segreto”. ma oltre ad Elena Rivera (Ines de Suarez) ed Eduardo Noriega (Pedro de Valdiva) troviamo:

  • Enrique Arce (De la Hoz),
  • Ismael Martínez (Aguirre),
  • Antonia Giesen (Cecilia)
  • Benjamín Vicuña Luco (Rodrigo de Quiroga).

Il marito parte per il l’America per cercare fortuna: mettendo da parte i soldi che riesce a fare come sarta cerca di raggiungere il consorte nel Nuovo Mondo. Ma dopo averlo cercato invano si imbatte nell’affascinante e valoroso Pedro de Valdivia a cui presto il volto Eduardo Noriega.

Tra due scatta la scintilla e si innamorano perdutamente l’uno dell’altra: insieme parteciperanno alla conquista del Cile del 1540, combattendo contro le popolazioni locali che difendono il loro territorio.

Ines dell’anima mia ci terrà compagnia per 4 serate e l’attrice protagonista è Elena Rivera che sul suo personaggio rivela:

«Inés è una donna che rompe con ogni tipo di convenzione, norma e costume. Affronta tutto, cultura, società e religione, per raggiungere il suo obiettivo» spiega Elena Rivera.

«La sua ossessione non era l’oro e la ricchezza, ma passare alla Storia, perché mai prima di allora una donna si era avventurata in una spedizio-ne così».

L’attore protagonista Eduardo Noriega prosegue e aggiunge:

«Questa serie è stata una grande sfida. In Cile abbiamo incontrato tante difficoltà, le riprese sono state influenzate dalle proteste sociali che si sono verificate in quel periodo: abbiamo dovuto interromperle ripetutamente. Ma l’atmosfera tesa ci ha in fondo aiutato a calarci meglio nella storia e nei personaggi».

Ines dell’anima mia, romanzo storico di Isabel Allende arriva in tv con Elena Rivera nel ruolo di protagonista, da venerdì 30 luglio su canale 5 alle ore 21.20. La Rivela veste i panni di Inés de Suárez, unica donna ad aver partecipato alla conquista del Cile.

Ines dell’anima mia: anticipazioni prima puntata

Il primo episodio di Ines dell’anima mia si intitola «Un nuovo mondo». La protagonista, Inés Suárez (Elena Rivera), si imbarca per il Nuovo Mondo alla ricerca del marito. Giunta nelle Indie, incontra il conquistador Pedro de Valdivia (Eduardo Noriega).

Nel secondo episodio invece che si intitola «La conquista di un sogno» Ines riesce ad arrivare a Cusco con gli uomini di Don Pedro de Valdivia, un ufficiale al servizio di Pizarro. Dopo aver saputo che il marito Juan è morto, Ines non ha più alcun motivo per restare nel Nuovo Mondo .

Le parole di Isabel Allende in merito al suo romanzo e la sua eroina

Inés dell’anima mia, è Inés de Suárez, l’unica donna spagnola che ha partecipato alla Conquista del Cile nel 1540. Accompagnava il conquistatore Pedro de Valdivia, il suo amante. Lei stessa è una donna eccezionalmente coraggiosa e ha vissuto una lunga vita. Io racconto la storia della Conquista attraverso Inés, per mezzo degli occhi di Inés. Appare in una o due righe dei libri di storia cilena, tutti libri scritti da storici di sesso maschile, nei quali non si è data nessuna importanza a questa donna straordinaria.

Quando ho saputo della sua esistenza, quando ho letto quelle brevi frasi all’interno dei libri di storia, mi sono detta ‟Ah… Ma chi è questa donna? Cosa ha fatto?” e ho dato inizio a una ricerca su di lei, una ricerca che mi ha preso molto tempo perché su Inés è stato scritto davvero poco. Ma d’altra parte è stato un vantaggio perché mi ha permesso d’immaginare tanto.

È una guerriera, una donna che lotta e ottiene ciò che vuole. Ottiene prima di tutto l’amore, ottiene la terra, poi ottiene il potere, e finalmente ottiene, per trent’anni, l’amore di un altro uomo. Per me, è una donna con una vita straordinaria, una vita che mi sarebbe piaciuto vivere. Isabel Allende.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here