Indietro tutta festeggia 30 anni con due serate evento

Indietro tutta

In occasione dei trenta anni Indietro Tutta ritorna in televisione con due serate evento con Renzo Arbore e Nino Frassica e Andrea Delogu

Indietro Tutta compie 30 anni e per l’occasione Rai 2 ha deciso di celebrare la trasmissione cult con due serate evento trasmesse nel mese di dicembre. A raccontare la storia di un programma che ha segnato la storia della televisione italiana Andrea Delogu in compagnia della coppia dei record Nino Frassica e Renzo Arbore.

Indietro Tutta Rai 2: quando va in onda?

Rai 2 festeggia i 30 anni di Indietro Tutta con il programma “Indietro tutta 30 e l’Ode“. Due gli appuntamenti: lunedì 11 dicembre alle ore 21.00 in prima serata e mercoledì 13 dicembre in seconda serata.

Un omaggio alla popolare trasmissione televisiva condotta con grandissimo successo negli anni 80′ da Renzo Arbore e Nino Frassica. A raccontare la storia del programma sarà Andrea Delogu in compagnia dei protagonisti che tanto hanno fatto divertire il pubblico televisivo.

Renzo Arbore e Nino Frassica a 30 anni di distanza dalla prima puntata di “Indietro Tutta” hanno raccontato alla stampa: “non siamo più quelli di una volta“.

Resta il fatto che è doveroso celebrare e festeggiare un programma considerato un cult non solo dal pubblico televisivo, ma anche dalla critica. Un modo per condividere con i giovani di oggi la televisione degli anni ’80. Una televisione completamente diversa da quella di oggi, una tv che ha creato mode, tendenze e tormentoni. Come dimenticare “Cacao Meravigliao”, un prodotto inesistente diventato un tormentone del programma con migliaia di richieste nei negozi da parte del pubblico!

Indietro Tutta: canzoni

Sono passati 30 anni dalla prima puntata di Indietro Tutta trasmessa il 14 dicembre del 1987 su Rai 2. Condotto da Renzo Arbore e Nino Frassica, il programma è diventato un cult della televisione italiana proprio come “Quelli della notte”.

Come dimenticare alcune canzoni diventate dei veri e propri tormentoni in grado di conquistare anche le classifiche di vendite. Da “Si, la vita è tutto un quiz” sigla di apertura del programma fino a “Vengo dopo il tiggì“, la simpaticissima sigla di chiusura. Grandi successi anche “Pirulì” e “Cacao Meravigliao“, uno dei momenti più attesi del programma complice un jingle cantato da una allora giovanissima Paola Cortellesiun e un balletto con protagoniste le ragazze del Cacao Meravigliao.

L’appuntamento con Indietro Tutta 30 e L’Ode è per lunedì 11 dicembre alle ore 21.00 in prima serata e mercoledì 13 dicembre in seconda serata su Rai 2.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here