Indietro Tutta 30 e L’Ode torna su Rai2: ecco quando

Indietro tutta

Torna in replica su Rai2 “INDIETRO TUTTA 30 E L’ODE”, lo spettacolo celebrativo dedicato ai 30 anni di “Indietro Tutta” di Renzo Arbore

La magia di “Indietro Tutta” rivive in televisione con due serate evento dal titolo “Indietro Tutta 30 e L’Ode“. Un omaggio ad una delle trasmissioni più amate di sempre che quest’anno ha festeggiato 30 anni.

Indietro tutta 30 e l’ode torna in replica su Rai2: ecco quando

Per chi se le fosse perse, le due serate evento di “INDIETRO TUTTA 30 E L’ODE” tornano in esclusiva martedì 28 agosto e 4 settembre alle ore 21.05 in prima serata su Rai2.

Un evento imperdibile per tutti gli amanti del varietà e della leggendaria trasmissione che ha segnato la storia e il costume della tv italiana. Si tratta di una celebrazione vera e propria del programma cult lanciato da Renzo Arbore con la complicità di Nino Frassica.

A 30 anni esatti dalla prima edizione saranno proprio Renzo Arbore Nino Frassica, con la complicità di Andrea Delogu a celebrare i 30 anni di Indietro Tutta dalle aule della Libera Università VadeRetroMeglioaccussì.

Il programma si presenta come un’occasione per ricordare a chi ha vissuto quella indimenticabile stagione, ma anche per raccontare a chi invece non era ancora nato, cosa è stato “Indietro tutta“, un programma nazional – popolare, ma anche ricercato e molto amato dalla critica. Un varietà in grado di segnare il costume italiano con i suoi tormentoni e modi di dire.

Anticipazioni puntate Indietro Tutta 30 e L’ode

Due puntate speciali quelle che verranno riproposte ancora una volta in prima serata su Rai2 dopo il grande successo della scorsa primavera. Il programma, infatti, ha registrato ottimi ascolti con una media di 4 milioni di telespettatori a puntata e uno share del 19,2%. Non solo, il varietà è stato un successo anche sui social dove l’hashtag del programma è diventato uno dei più twittati e commentati!

Protagonisti della puntata Renzo Arbore, Nino Frassica e Andrea Delogu pronti ad accompagnare i telespettatori in un lungo viaggio indietro nel tempo. Durante le due serate speciali, infatti, verranno riproposti molti dei momenti cult del leggendario programma tra improvvisazione, satira, spettacolo, personaggi, tormentoni e gag che ancora oggi fanno ridere e divertire!

Prevista anche la partecipazione di ospiti speciali con cui Renzo Arbore e Nino Frassica ricorderanno i fasti di una tv e di un varietà irripetibile.

Indietro Tutta 30 e l’ode” è un programma ideato da Renzo Arbore, Ugo Porcelli e Nino Frassica con la complicità di Giovanna Ciorciolini e Gianluca Santoro. La scenografia è curata da Alida Cappellini e Giovanni Licheri, mentre i costumi da Graziella Pera. Regia di Luca Nannini.

Potrebbe interessarti: Qualitel Rai 2018: il pubblico premia Alberto Angela e Antonella Clerici

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here