Indiana Jones e il tempio maledetto: film da vedere stasera in tv su TV8

Indiana Jones

Un grande classico della cinematografia di ieri e di oggi. Un cult senza precedenti che conferma il sodalizio tra Steven Spielberg e George Lucas. Stasera in tv torna il mito di Indiana Jones con il secondo capitolo della celebre saga, interpretato ancora una volta da Harrison Ford. Infatti, a partire dalle 21:30 su Tv8 è prevista la trasmissione del film Indiana Jones e il tempo maledetto. Arrivato nelle sale cinematografiche nel lontano 1984, è stato uno tra i film più redditizi del franchise, che quasi uguaglia il capostipite della saga, e consacra il buon Harrison Ford come stella del cinema. A questo sono succeduti ben 3 film dedicati alle avventure del Professor Jones.

Indiana Jones e il tempio maledetto: di cosa parla il film

In questo secondo capitolo, il mitico Indiana Jones si trova a compiere un’avventura al limite dell’assurdo durante la ricerca di una pietra sacra che protegge un villaggio indù. Infatti, durante le sue scorribande, il professore dovrà difendersi dai temibili Thugs, gli adoratori della dea Kalì, che stanno riacquistando il loro potere nel palazzo decaduto di Pankot.

Jones dalla gente comune viene visto come l’unico salvatore, ma difendersi dalle insidie del sacerdote e recuperare le altre due statuette non è un’impresa facile. Aiutato da un ragazzino tutto pepe e dalla spasimante di turno del professore, Indiana Jones si appresta a combattere dei e miti di un’epoca che fu.

Indiana Jones: recensione e curiosità. Quando Harrison Ford si è infortunato sul set

Il secondo capitolo del franchise diretto da Spielberg e prodotto dalla Lucas Film – la stessa casa di produzione che c’è dietro il successo di Star Wars – è un tripudio di azione e comicità. Un film da non perdere che diverte e che emoziona anche a distanza di anni. Harrison Ford qui spicca come divo dei nostri tempi e appare al meglio della sua forma fisica, a servizio di un film intrigante, avvincente e che non lascia scampo.

All’epoca ha incassato solo negli Stati Uniti la cifra di 180 milioni di dollari, arrivato secondo dopo Ghostbusters. Ha avuto più successo de I predatori dell’arca perduta, diventando il capitolo più celebre di tutto il franchise. A questo fanno seguito: L’ultima Crociata, in cui compare anche Sean Connery nel ruolo del padre di Indiana Jones, e il recente Il regno del teschio di Cristallo. Nel 2022 è atteso il quinto e (forse) ultimo capitolo della serie. Durante le riprese de Il tempio maledetto, Harrison Ford ha avuto un infortunio all’ernia del disco. Nonostante le controfigure, l’attore ha voluto girare in prima persona quasi tutte le scene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here