Un nuovo programma culinario ci aspetta su TV8: Alessandro Borghese presenta Cuochi d’Italia, una sfida che avrà come protagonista la cucina regionale.
Se amate il buon cibo e l’eclettico chef figlio di Barbara Bouchet, non mancherete di certo a questa novità !
Cuochi d’Italia, in prima visione assoluta su TV8
Cuochi d’Italia sarà una prima visione assoluta di TV8 e farà il suo esordio nel mese di novembre.
Le cucine regionali sono pronte a conquistare il titolo di #CuochidItalia?@BorgheseAle è pronto per il fischio d’inizio a novembre su TV8! pic.twitter.com/oNQG9kLRBV
— TV8 (@TV8it) October 18, 2017
Come si svolgerà il programma, chi saranno i concorrenti e chi ci sarà a fianco di Alessandro Borghese?
Prima di tutto, gli sfidanti saranno 20 cuochi tradizionali, che metteranno in tavola ognuno i piatti tipici della propria regione. In ogni puntata gareggeranno mettendo in pratica tutte le loro conoscenze e abilità , e dando vita a ricette sì tradizionali della loro terra, ma anche creative e originali.
Durante la gara, i 20 cuochi saranno seguiti da Alessandro, che li valuterà con l’aiuto di altri due rinomati chef italiani: il napoletano Gennaro Esposito e il toscano Cristiano Tomei.
I piatti preparati dai concorrenti saranno valutati con punteggi che vanno da 1 a 10; i vincitori di ogni puntata andranno in finale e si sfideranno per ottenere il titolo di “Miglior Cuoco Regionale d’Italia”.
Qualche accenno su Alessandro Borghese
E’ nato 40 anni fa (fra poco 41) a San Francisco, dall’attrice italo-americana Barbara Bouchet e dall’imprenditore napoletano Luigi Borghese.
Si è diplomato alla Rome International School e successivamente si è imbarcato per tre anni sulle navi da crociera, dove ha lavorato come cuoco. Una volta sceso a terra, ha continuato a lavorare come cuoco in diverse città del mondo: Londra, San Francisco, Parigi, New York, poi, tornato in Italia, a Milano e Roma.
E’ proprietario di una società dedicata al catering per importanti eventi, la AB Il lusso della semplicità .
Nel 2004 ha avuto inizio la sua carriera televisiva, con Cortesie per gli ospiti, sul canale Real Time, seguito da L’ost, Cuoco gentiluomo, Chef per un giorno e Chef a domicilio. Ha presentato anche Cuochi e Fiamme prima di Simone Rugiati. Su Sky Uno dal 2012, è stato protagonista di Ale contro tutti e Alessandro Borgese – 4 ristoranti.
E ora è pronto per il nuovo Cuochi d’Italia!
Vi aspetto 😉 pic.twitter.com/4oRZb1szw8
— Alessandro Borghese (@BorgheseAle) October 20, 2017
Appuntamento con la simpatia di Alessandro Borghese e la cucina regionale di Cuochi d’Italia, a novembre su TV8!









