In arrivo su Disney+ una nuova versione di “Pinocchio” con attori in carne e ossa. Tom Hanks sarà Geppetto

Tom Hanks Geppetto in Pinocchio

Tom Hanks sarà il nuovo Geppetto di una versione di “Pinocchio” che arriverà a settembre sulla piattaforma streaming Disney+. L’attore Premio Oscar presterà il volto dunque al vecchio falegname, padre del burattino/figlio Pinocchio nato dalla penna di Collodi. Mentre Joseph Gordon Levitt sarà il Grillo parlante. Il film sarà prodotto e diretto da Robert Zemeckis, regista di “Ritorno al futuro” e “Forrest Gump”.

Tom Hanks nei panni di Geppetto nella nuova versione di Pinocchio per Disney+

Ad impersonare invece il personaggio di Pinocchio sarà Benjamin Evan Ainsworth. Sui canali social della piattaforma Tv sono state diffuse le prime immagini del set, il cui debutto è previsto nel mese di settembre. Nella foto si vede Hanks/Geppetto parlare con il burattino che ha le sembianze del famoso cartone della Disney.

Pinocchio, la favola delle favole: da settembre una nuova versione su Disney+ con attori in carne e ossa

La favola di Pinocchio, nata dalla penna di Carlo Collodi pseudonimo del giornalista e scrittore Carlo Lorenzini, nasce nel lontano 1883 anno di pubblicazione del romanzo. Da sempre il mondo del Cinema e della Tv si sono interessati a questa favola che racconta il lungo processo di crescita di un burattino, che attraverso errori e comportamenti malsani, riesce a diventare un bambino vero. Se all’inizio Pinocchio continua a dire bugie, mentendo alle persone che gli vogliono bene, crescendo capisce che le bugie hanno il naso lungo e decide di non dirne più. Tutti i personaggi della favola nascondono una morale più ampia, dalla Fata Turchina al Gatto e la Volpe fino a Mangiafuoco o il Grillo Parlante che in questa nuova versione sarà la voce della coscienza di Pinocchio.

In realtà la favola di Pinocchio non è propriamente una favola, ma un viaggio verso l’individuo che decide di imparare dai propri errori per crescere e diventare un adulto migliore. L’elemento favolistico certo regala leggerezza al racconto, ma la morale è che nella vita bisogna essere buoni figli. Non solo buoni e non solo figli, ma impegnarsi per seguire i consigli dei genitori altrimenti si è solo dei burattini senza fili.

Pinocchio di Robert Zemeckis: il cast

La regia della nuova versione di Pinocchio è affidata al vincitore dell’Academy Award Robert Zemeckis, e nel cast, oltre a Tom Hanks troviamo:

  • Joseph Gordon-Levitt, alias il Grillo Parlante, guida di Pinocchio nonché sua “coscienza”.
  • Cynthia Erivo è la Fata Turchina;
  • Keegan-Michael Key è la Volpe;
  • Lorraine Bracco è Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio;
  • Luke Evans è il Postiglione.

Il film è prodotto da Robert Zemeckis, Derek Hogue, Andrew Miano, Chris Weitz e Paul Weitz, mentre Jackie Levine, Jack Rapke, Alexandra Derbyshire e Jeremy Johns sono i produttori esecutivi.

1 commento

  1. Se una stella brillerà
    ogni sogno ti appagò
    Quella gioia più serena
    ti donò

    E se il cuore ti scaldò,
    regna la serenità
    Se la stella qui vedrai,
    ti appagherà

    Se il destino sarà gentile
    l’amore resterà nel tuo domani

    Nel pensiero leggerai,
    se ogni cuore scruterà
    Ed il tuo desiderio si avvererà

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here