Amici di Maria De Filippi si appresta ad arrivare alla parte finale del programma con la messa in onda delle prime serate del serale, e il pubblico potrà giocare – come avvenuto con Sanremo – con il Fanta Amici. Scopriamo cos’è e quali sono le regole per poter partecipare a questo gioco.
Fanta Amici: che cos’è il gioco social dell’anno e quando inizia
Il gioco social divenuto protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo tenta il raddoppio su Canale 5. Dopo il Fanta Sanremo arriva il Fanta Amici a partire dal 20 febbraio. Il serale di Amici di Maria De Filippi partirà , quasi sicuramente, sabato 19 marzo al termine di C’è Posta Per Te.
In queste ultime settimane, la corsa al serale è diventata sempre più competitiva e sono 4 gli allievi che vi parteciperanno: Alex, Sissi, Dario e Michele. I posti al serale dovrebbero essere 9 in totale e i ragazzi possono agguantare la maglia dorata del serale attraverso varie prove di canto e di ballo che influiscono sulle classifiche relative al canto e al ballo.
Tutto nasce nel bar Papalina a Porto Recanati e dopo la sponsorizzazione inconsapevole dello scorso anno fatta da Fedez, i Big dell’ultima edizione di Sanremo hanno giocato in modo spudorato e spontaneo. Tra papalina, zia Mara, fiori, ringraziamenti agli orchestrali e inseguimenti alle forze dell’ordine a vincere con un punteggio pieno è stata Emma Marrone.
Fanta Amici: quali regole seguire per partecipare
Si giocherà come al Fantacalcio con una squadra composta dagli allievi della scuola di Amici ma anche con i professori e gli altri componenti del cast del programma. Esiste già una pagina social su Instagram (@fantaamiciserale) attraverso cui ricevere maggiori dettagli. A breve, sarà reso noto il regolamento ufficiale sul sito fantaamici.it.
Non ci saranno i Baudi ma delle monete grazie alle quali completare la propria squadra con 5 allievi e 1 professore. I comportamenti e le azioni di ognuno creeranno una classifica soggetta a mutamenti. Inoltre, si aggiungono dei giochi specifici con Twitter Stars, Tik Tok creator e Il Mondo di Amici sa.
In attesa di capire quali saranno i risultati del Fanta Amici nascono anche altre idee che coinvolgono la politica con il Fantacitorio e la musica internazionale con il Fanta Eurovision.









