Il viaggio di Kilimangiaro su Rai 3: ospiti ed anticipazioni

Kilimangiaro

Nuovo appuntamento con Kilimangiaro, il programma condotto da Camila Raznovich su Rai 3: ecco le anticipazioni della puntata di domenica 21 ottobre

Riparte il viaggio alla scoperta delle meraviglie del mondo di “Kilimangiaro”. Il programma, condotto da Camila Raznovich su Rai3 è pronto a raccontare e mostrare la bellezza, le culture e le curiosità del nostro mondo. Ecco le anticipazioni di domenica 21 ottobre 2018.

“Kilimangiaro su Rai 3: puntata 21 ottobre

Domenica 21 ottobre 2018 alle ore 15.30 andrà in onda il secondo appuntamento di “Kilimangiaro“, il programma condotto da Camila Raznovich. Il viaggio come emozione e avventura, conoscenza e meraviglia. Sono gli ingredienti di questa nuova stagione che ha come sempre l’obiettivo di informare e divertire.

Diversi gli ospiti della puntata di questa settimana tra cui le star della scherma Alice Volpi e Mara Navarria, medaglie d’oro agli ultimi mondiali. Non solo, nello studio di Saxa Rubra arriveranno anche la biologa marina Mariasole Bianco per far conoscere l’importanza della biodiversità, Martina Borghi, responsabile della campagna Foreste di Greenpeace Italia e il geologo Mario Tozzi che stupirà parlando di “eventi celesti”. Poi in collegamento da Tarifa in Spagna il windsurfer Matteo Iachino, vicecampione del mondo.

I viaggi di Kilimangiaro 2018

Per l’appuntamento dei “viaggi al rallentatore”, questa settimana Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre saranno in Madagascar, mentre cuoca Rosa sarà impegnata nel preparare alcuni piatti della tradizione italiana.

Prosegue poi il viaggio letterario con il linguista Giuseppe Antonelli, che questa settimana trae ispirazione dalle parole del romanzo di Graham Greene “Il nostro agente all’Avana”. Non mancherà poi il momento di attualità con la rubrica “Diario del mondo” curata dal giornalista Riccardo Chartroux. Anche questa puntata vedrà il pubblico da casa chiamato a scegliere tra i cinque tramonti più belli al mondo proposti dalla documentarista Gloria Aura Bortolini.

Il pubblico potrà votare tramite i social del programma.
Infine spazio ai realizzati dai filmaker del Kilimangiaro. Le mete di questa domenica sono: la Tanzania, le Isole Fær Øer, il Nepal, l’isola vulcanica di Moorea nella Polinesia francese, vero paradiso dei subacquei. E ancora: l’Ecuador, Cuba, la città di Bordeaux e gli Stati Uniti on the road.

L’appuntamento con Kilimangiaro è la domenica pomeriggio su Rai tre

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here