Il viaggio di Kilimangiaro, anticipazioni di domenica 2 dicembre 2018

Camila Kilimangiaro

Nuovo appuntamento con “Il viaggio di Kilimangiaro” su Rai 3: ecco le anticipazioni, gli ospiti in studio e i temi della puntata di domenica 2 dicembre

Il viaggio di Kilimangiaro” prosegue nella domenica pomeriggio di Rai3. Confermata al timone del programma dedicato alle meraviglie del mondo la bravissima Camila Raznovich. Siete curiosi di scoprire quali saranno gli ospiti e i temi al centro della puntata di domenica 2 dicembre 2018?

Kilimangiaro su Rai 3: puntata 2 dicembre

Domenica 2 dicembre 2018 alle ore 15.30 andrà in onda una nuova puntate de “Il viaggio di Kilimangiaro“, il programma presentato da Camila Raznovich. Ancora una volta si tornerà a parlare del viaggio inteso come emozione e avventura, ma anche conoscenza e meraviglia.

Tra gli ospiti che interverranno in studio ci saranno: il comico Giovanni Storti per raccontare la sua grande passione per la corsa e il regista Andrea Sorini per scoprire il film “Baikonur-Terra” sui preparativi di una missione Soyuz e Gagarin. Confermatissima poi la presenza del geologo Mario Tozzi, che da questa settimana comincerà un giro d’Italia alla scoperta dei borghi più belli del nostro Paese. Questa settimana si comincia con l’Isola di Procida nella Regione Campania. Ospite in studio anche la giornalista scientifica del Cern di Ginevra Paola Catapano per raccontare PolarQuest 2018, la missione italiana che è riuscita nell’impresa di superare ben 1500 miglia nel Mare Artico a bordo di una barca a vela alla ricerca del dirigibile Italia dell’esploratore Umberto Nobile. Poi in collegamento dall’Oceano Atlantico il velista Giovanni Soldini, impegnato in una regata transatlantica.

Kilimangiaro, programma oggi: 2 dicembre

La puntata del 2 dicembre de I Viaggi di Kilimangiaro continua con la rubrica “viaggi al rallentatore” con Gabriele Saluci ancora impegnato a scoprire l’Islanda a bordo di una bici elettrica. Torna in studio anche la Cuoca Rosa che questa settimana dovrà vedersela in cucina con alcuni piatti tipici della cucina vietnamita. Il linguista Giuseppe Antonelli, invece, questa settimana ci accompagnerà in un “viaggio letterario” alla scoperta di “Milione” di Marco Polo. Non poteva poi mancare il momento “Diario del mondo” con il giornalista Amedeo Ricucci.

Continua poi l’appuntamento con le speciali classifiche di Kilimangiaro a cui tutti, ma proprio tutti possono partecipare. Come sempre la documentarista Gloria Aura Bortolini dal “desk dei viaggiatori” proporrà alcuni viaggi leggendari, poi spetterà al pubblico da casa scegliere qual è il migliore votato tramite la pagina Instagram ufficiale del programma @kilimangiarorai.

Infine spazio ai documentari realizzati dai filmaker del Kilimangiaro che ruoteranno ancora una volta intorno all’avventura, alla scoperta della natura e di posti paradisiaci da vedere almeno una volta nella vita. Siete pronti a partire alla scoperta di Tolosa in Francia, del Musk Road dell’Isola di Dominica nei Caraibi? Non solo, i documentaristi del programma si occuperanno anche dei siti storici dell’Iran, Manila, la capitale delle Filippine, la natura del Botswana e i paesaggi della Scozia.

L’appuntamento con Kilimangiaro è tutte le domeniche nel pomeriggio di Raitre.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here